La dieta carnivora

Punteggio:   (4,7 su 5)

La dieta carnivora (Shawn Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla dieta carnivora, scritto dal Dr. Shawn Baker, ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto illuminante e informativo. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e una buona introduzione allo stile di vita carnivoro, notando miglioramenti nella loro salute e soddisfazione con questo modo di mangiare. La narrazione è ben strutturata, umoristica e coinvolgente. Tuttavia, alcuni critici sottolineano la mancanza di supporto scientifico per l'approccio carnivoro e menzionano lo scetticismo verso l'idea di una dieta interamente a base di carne.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto, fornisce un'argomentazione convincente a favore della dieta carnivora.
Molti utenti hanno sperimentato miglioramenti della salute, perdita di peso e riduzione delle voglie.
Il libro è coinvolgente e include aneddoti personali che risuonano con i lettori.
È facile da consultare, con una buona organizzazione e titoli chiari.
Fornisce una nuova prospettiva sulle scelte alimentari e sfida le credenze tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni critici sottolineano la mancanza di una ricerca scientifica opposta a sostegno delle affermazioni fatte a favore della dieta carnivora.
Il concetto di una dieta interamente a base di carne può sembrare estremo e poco plausibile ad alcuni lettori.
Alcuni autori riconoscono che la dieta si basa su prove aneddotiche piuttosto che su studi scientifici consolidati.

(basato su 555 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Carnivore Diet

Contenuto del libro:

Abbandonate le abitudini alimentari tradizionali che vi lasciano malati, deboli, stanchi o depressi.

La dieta carnivora di Shawn Baker è una strategia nutrizionale rivoluzionaria, che rompe un paradigma e che prende la teoria della scienza nutrizionale convenzionale contemporanea e la ribalta. Lo stile di vita carnivoro infrange praticamente tutte le "regole" e offre risultati eccezionali.

Il suo cuore è l'attenzione alla semplicità piuttosto che alla complessità, alla sottrazione piuttosto che all'aggiunta, che rende questo stile alimentare facile da seguire e incredibilmente efficace per ridurre i dolori articolari, migliorare la salute dell'apparato digerente e stabilizzare la salute mentale. La Dieta Carnivora passa in rassegna alcuni dei dati scientifici evolutivi, storici e nutrizionali di supporto che ci danno indizi sul perché così tante persone stiano avendo un grande successo con questo stile alimentare incentrato sulla carne. Il libro mette in evidenza le trasformazioni drammatiche sperimentate nel mondo reale da persone di tutti i tipi.

Condizioni patologiche comuni, che spesso si ritiene debbano durare tutta la vita e che sono progressive, sono spesso invertite con questa dieta e in questo libro Baker discute alcune delle teorie alla base di questo fenomeno. Il libro delinea una strategia completa per incorporare la Dieta Carnivora come strumento o stile alimentare per tutta la vita e Baker offre una discussione approfondita delle idee sbagliate più comuni su questa dieta e dei problemi che le persone incontrano quando passano ad essa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628603507
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta carnivora - The Carnivore Diet
Abbandonate le abitudini alimentari tradizionali che vi lasciano malati, deboli, stanchi o depressi. La dieta carnivora di Shawn Baker...
La dieta carnivora - The Carnivore Diet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)