Punteggio:
Il libro si concentra sul tema dei diritti umani, combinando espressione artistica e contenuto educativo. Gli utenti apprezzano la sua applicazione nell'insegnamento e la sua capacità di ispirare laboratori sul tema.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da una bella grafica, da un testo chiaro e sottolinea l'importanza dell'educazione ai diritti umani nelle scuole. Incoraggia la creatività nella comprensione e nella promozione di questi diritti.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare frustrante affrontare l'argomento in presenza di punti di vista contrastanti e la portata potrebbe essere limitata se non si affronta il tema da una prospettiva inclusiva.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Universal Declaration of Human Rights
La Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, fin dalla sua adozione da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, è stata fonte di ispirazione per le nazioni e per gli individui nel riconoscere, proteggere e promuovere i diritti umani e le libertà fondamentali.
Nei decenni trascorsi dalla sua nascita, il mondo è cambiato radicalmente, ma i valori alla base della Dichiarazione - un impegno fondamentale per la dignità umana, l'uguaglianza, l'equità e l'universalità - sono ancora validi e rilevanti oggi come quando è stata proclamata per la prima volta.
In questa affascinante e stravagante interpretazione, le illustrazioni di Michel Streich danno nuova voce ai sentimenti duraturi che risuonano in ogni pagina, evocando l'atemporalità, la passione e il potere di questo straordinario documento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)