La Dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d'America (Richard Beeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti con annotazioni volte a fornire chiarezza e contesto. I recensori apprezzano l'inclusione di importanti informazioni di base, il design accattivante e le credenziali dell'autore, ma esprimono preoccupazione per il fatto che le annotazioni disturbano l'esperienza di lettura e sottolineano possibili imprecisioni.

Vantaggi:

Contenuti concisi e informativi, bel design, annotazioni utili per la comprensione dei documenti storici, buone informazioni di base, piace agli studenti che studiano storia.

Svantaggi:

Le annotazioni interrompono il flusso di lettura, alcune imprecisioni riscontrate nelle annotazioni, alcuni lettori preferiscono i documenti senza commenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Declaration of Independence and the United States Constitution

Contenuto del libro:

Cosa possono fare davvero il Presidente, il Congresso e la Corte Suprema? Questa guida unica e maneggevole comprende i documenti che guidano il nostro governo, annotati con spiegazioni accessibili da uno dei più stimati studiosi di costituzione americani.

In un volume portatile, con annotazioni accessibili e commenti modernizzanti, Richard Beeman presenta la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti. Beeman ha creato un affascinante apparato per comprendere il più importante documento della storia americana, e perché è fondamentale nell'America di oggi come lo è stato nella creazione del Paese.

Penguin presenta una serie di sei letture portatili, accessibili e soprattutto essenziali della storia politica americana, selezionate da importanti studiosi. Il curatore della collana Richard Beeman, autore di The Penguin Guide to the U. S.

Constitution, riunisce i grandi testi della vita civile americana per creare una mini-libreria informativa e puntuale di questioni perennemente vitali. Sia che i lettori si imbattano in questi scritti classici per la prima volta, sia che si ripassino in vista del 50° anniversario della legge sui diritti civili, questi sottili volumi saranno una risorsa potente e illuminante per studiosi, studenti e cittadini con un senso civico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143121961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini semplici e onesti: La creazione della Costituzione americana - Plain, Honest Men: The Making...
Nel maggio 1787, in un'atmosfera di crisi, i...
Uomini semplici e onesti: La creazione della Costituzione americana - Plain, Honest Men: The Making of the American Constitution
Decisioni della Corte Suprema - Supreme Court Decisions
Una selezione delle più importanti decisioni della Corte Suprema che hanno plasmato la società americana...
Decisioni della Corte Suprema - Supreme Court Decisions
La Guida Penguin alla Costituzione degli Stati Uniti: Dichiarazione d'Indipendenza, Costituzione ed...
Cosa possono fare davvero il Presidente, il...
La Guida Penguin alla Costituzione degli Stati Uniti: Dichiarazione d'Indipendenza, Costituzione ed Emendamenti degli Stati Uniti e selezioni per la Costituzione degli Stati Uniti. - The Penguin Guide to the United States Constitution: A Fully Annotated Declaration of Independence, U.S. Constitution and Amendments, and Selections f
La Dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d'America - The Declaration of...
Cosa possono fare davvero il Presidente, il...
La Dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d'America - The Declaration of Independence and the United States Constitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)