La devozione di un cane: Le vere avventure di una squadra cinofila di ricerca e salvataggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

La devozione di un cane: Le vere avventure di una squadra cinofila di ricerca e salvataggio (Suzanne Elshult)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione coinvolgente e informativa del mondo delle squadre cinofile di ricerca e soccorso (SAR), mettendo in particolare evidenza le esperienze di Suzanne, Guy e del loro cane Keb. Il libro combina una narrazione avvincente con contenuti educativi sulla dedizione e l'addestramento necessari per le missioni SAR, rendendolo interessante per gli amanti dei cani e per coloro che sono interessati all'avventura e alle operazioni di salvataggio.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per l'umorismo, la profondità emotiva e il valore educativo delle missioni di ricerca e salvataggio. I lettori apprezzano le storie avvincenti, gli approfondimenti sulla vita dei volontari SAR e l'attenzione al legame tra i conduttori e i loro cani. Molti l'hanno trovato un libro avvincente, ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro, pur essendo illuminante, non approfondisca gli aspetti tecnici delle operazioni SAR, concentrandosi piuttosto sulle esperienze personali. Alcuni recensori hanno notato che il peso emotivo e la realtà delle operazioni SAR possono essere piuttosto pesanti, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dog's Devotion: True Adventures of a K9 Search and Rescue Team

Contenuto del libro:

Questa è una visione dall'interno di un'eccezionale squadra di ricerca e soccorso cinofila che opera nelle zone selvagge dello Stato di Washington, il cui “investigatore principale” è un labrador giallo di nome Keb. La storia di Keb è quella di un K9 dedicato che sa distinguere l'odore dei morti da quello dei vivi e che è in grado di individuare ossa sepolte e persino cadaveri sott'acqua.

I lettori seguiranno questo intrepido K9 e i suoi compagni di squadra mentre affrontano le sfide del tempo mutevole, delle profonde foreste del nord-ovest, dei pendii di alta montagna e dei minacciosi coyote per trovare cadaveri, escursionisti scomparsi e persino le ossa di vittime di omicidi di molto tempo fa. Tra i loro successi: il ritrovamento di più vittime sepolte dalla frana di Oso del 2014, la soluzione della misteriosa scomparsa di donne in ricchi sobborghi e il ritrovamento di ossa umane che si pensava fossero perse per sempre nel tempo. È la loro storia di evoluzione come volontari di ricerca e soccorso, superando condizioni difficili, demoni interiori e una burocrazia arrugginita.

Questa è una visita unica e di prima mano nel mondo poco conosciuto dei volontari SAR che trovano il loro scopo nella ricerca di persone perdute e morte. Il libro piacerà anche a chi è affascinato dal modo in cui i cani da soccorso vengono cresciuti, addestrati e impiegati al servizio delle forze dell'ordine in condizioni difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493068715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La devozione di un cane: Le vere avventure di una squadra cinofila di ricerca e salvataggio - A...
Questa è una visione dall'interno di...
La devozione di un cane: Le vere avventure di una squadra cinofila di ricerca e salvataggio - A Dog's Devotion: True Adventures of a K9 Search and Rescue Team

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)