La Dernire Concubine

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Dernire Concubine (Catt Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo storico ambientato nella Cina imperiale, incentrato sulla profonda storia d'amore tra il generale Hüi Wei e la sua settima concubina, Lan'Xiu, che si rivela essere un uomo. La narrazione intreccia i temi dell'amore, del potere e delle singolari lotte dei suoi personaggi in un contesto storico riccamente descritto. Sebbene la storia abbia ricevuto elogi per la scrittura e l'originalità, alcuni recensori hanno notato la sua prevedibilità e alcuni cliché tipici del genere.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, con un'ambientazione storica unica e ben studiata. La storia d'amore è sentita e i personaggi sono ben sviluppati, in particolare l'identità di genere di Lan'Xiu e le complessità della sua relazione con Hüi Wei. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la narrazione accattivante che li trasporta in un altro tempo e in un altro luogo.

Svantaggi:

La trama può essere prevedibile, in quanto segue i soliti tropi che si trovano nelle storie d'amore tra uomini e donne. Alcuni lettori hanno rilevato una mancanza di profondità in alcuni archi di personaggi, in particolare per quanto riguarda il personaggio eunuco, e alcuni piccoli errori grammaticali. Inoltre, è stato criticato il ritmo della storia, con alcune parti che sembrano tirate per le lunghe o affrettate.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando il fratello della principessa Lan'xiu la consegna con la forza alla corte del generale HÜi Wei come offerta politica, lei si chiede solo una cosa: quanto tempo passerà prima che il suo segreto venga scoperto? Non si fa illusioni: quando il generale scoprirà che lei è in realtà un uomo, la morte sarà il suo unico futuro... Anche se lui non le renderà le cose facili.

Lan'xiu si è vestito da donna per tutta la vita, ma non è affatto una donzella in pericolo. Sa maneggiare una spada come un altro uomo. Il generale HÜi Wei ha tutto ciò che un uomo può desiderare: potere, ricchezza, successo sul campo di battaglia e un padiglione di concubine.

All'inizio tratta Lan'xiu con sospetto, ma si scopre stranamente attratto da lei. Quando scopre che la bellissima giovane donna è in realtà un uomo, la sua prima reazione è quella di estrarre la spada.

Ma piuttosto che sprecare una tale bellezza, decide di godere della sottomissione della focosa Lan'xiu... e accende le fiamme di una passione e di un desiderio più profondi di quelli che ha mai provato per le sue altre mogli.

Ma gli intrighi di corte, le ambizioni politiche e i dubbi del generale potrebbero essere troppo forti per superare il loro amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634762519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Une poigne de fer
Nicolas Sayers, avendo bisogno di soldi per l'università, accetta un lavoro come assistente del famigerato fotografo Damian Wolfe. Si tratta solo di scattare foto,...
Une poigne de fer
La Dernire Concubine
Quando il fratello della principessa Lan'xiu la consegna con la forza alla corte del generale HÜi Wei come offerta politica, lei si chiede solo una cosa: quanto tempo...
La Dernire Concubine
Giglio Bianco Rosa Rossa - Lily White Rose Red
Grey Randall: Private Dick Casefile #1 Vi presentiamo Grey Randall, un detective hard-boiled il cui senso dell'umorismo gli...
Giglio Bianco Rosa Rossa - Lily White Rose Red
La gabbia - The Cage
Welcome to The Cage Seguite un gruppo di amici attraverso gli alti e bassi delle loro chiassose avventure di sesso e amore nella scena BDSM. Lazar Thornton è un...
La gabbia - The Cage
Una mano forte - A Strong Hand
Nicholas Sayers, avendo bisogno di soldi per il college, accetta un lavoro come assistente del famoso fotografo Damian Wolfe. Si tratta solo di...
Una mano forte - A Strong Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)