La densità delle ossa compatte

Punteggio:   (5,0 su 5)

La densità delle ossa compatte (Magdalena Ball)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La densità delle ossa compatte di Magdalena Ball è un libro profondo e intricato che risuona profondamente con i lettori intrecciando temi personali ed ecologici, portando a un viaggio trasformativo di comprensione ed empatia.

Vantaggi:

Il libro è ricco di significato, coinvolge le esperienze personali dei lettori, esplora temi significativi come il consumo eccessivo e la perdita, e offre un viaggio dal dolore alla rigenerazione. È accessibile anche a chi è nuovo alla poesia.

Svantaggi:

La complessità del libro può essere difficile da racchiudere completamente in parole semplici, e alcuni lettori potrebbero avere difficoltà con la natura astratta della poesia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Density of Compact Bone

Contenuto del libro:

In The Density of Compact Bone, Magdalena Ball stupisce con il suo inno elegantemente costruito alla terra, al cielo, all'acqua e con il suo requiem alla perdita, sia ecologica che personale. Con immagini finemente realizzate di piante e uccelli e ritratti personali intimi, questa raccolta di poesie è ricca di una sintassi meticolosamente scolpita, di scelte linguistiche sapientemente assicurate e di una saggezza ironica e malinconica. Dall'atomico all'astronomico, il poeta testimonia con dolore il nostro "eccesso di neon", "cablato per l'autodistruzione". Un canto d'amore alla bellezza e alla perdita, costellato di domande esistenziali e osservazioni sconvolgenti, che fonde mistero, mito e metamorfosi, quest'opera è al tempo stesso organicamente inventiva e ingegnosamente consapevole di sé". - Anne Casey.

'"Cominciate con le lacrime. Non ce ne saranno abbastanza", Magdalena Ball inizia la poesia "Come fare il Lokshen Kugel", una metafora appropriata per molte di queste poesie apocalittiche che affrontano le prove che il tempo ci presenta. La risposta di Ball a queste sfide è davvero mozzafiato. Come conclude la poesia "Mitzvah", "La tua voce trasporta. / Ti stai liberando / sei libera". - Charles Rammelkamp.

Le poesie di Magdalena Ball sono ricche di immagini e simboli e talvolta di rappresentazioni pittoriche della nostra colpa e dei nostri desideri. Le sue poesie cantano a volte delle creature estinte che hanno esalato l'ultimo respiro per interrogarci sulle nostre azioni disumane, sulla natura e sul suo "correlativo oggettivo" nella dizione poetica. Magdalena Ball affascina i suoi lettori con riflessioni su sogni, fallimenti, momenti di gioia e di disperazione, contemplazioni di serie verità esistenziali e ricerca delle stesse. Le sue poesie ci trasportano in una terra di estasi, il percorso parabolico dell'allontanamento e del ritorno alla stessa traiettoria dell'esistenza con una nuova promessa o almeno un compiacimento di qualche tipo, o semplicemente un senso di benessere. Le sue poesie sono da leggere assolutamente! Ketaki Datta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761091865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La densità delle ossa compatte - The Density of Compact Bone
In The Density of Compact Bone , Magdalena Ball stupisce con il suo inno elegantemente costruito alla...
La densità delle ossa compatte - The Density of Compact Bone
Bobish
Anche se aveva solo quattordici anni, come molti altri ebrei dell'Europa orientale nella Pale of Settlement nel 1907, Rebecca Lieberman raccolse le sue poche cose e partì per gli...
Bobish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)