La democratizzazione dell'intelligenza artificiale: La politica della rete nell'era degli algoritmi di apprendimento

La democratizzazione dell'intelligenza artificiale: La politica della rete nell'era degli algoritmi di apprendimento (Andreas Sudmann)

Titolo originale:

The Democratization of Artificial Intelligence: Net Politics in the Era of Learning Algorithms

Contenuto del libro:

Dopo un lungo periodo di abbandono, l'intelligenza artificiale è di nuovo al centro di molti dibattiti politici, economici e socioculturali.

I recenti progressi nel campo delle reti neurali artificiali hanno portato a una rinascita delle speculazioni distopiche e utopiche sul futuro dell'intelligenza artificiale. Le tecnologie algoritmiche vengono impiegate per identificare potenziali terroristi attraverso vaste reti di sorveglianza, per produrre linee guida per le sentenze e profili di rischio di recidiva nei sistemi di giustizia penale, per il targeting demografico e psicografico di corpi per la pubblicità o la propaganda e, più in generale, per automatizzare l'analisi di linguaggio, testo e immagini.

In questo contesto, l'obiettivo di questo libro è discutere le condizioni, le implicazioni e gli effetti eterogenei delle moderne tecnologie dell'IA e di Internet in termini di dimensione politica: Cosa significa indagare criticamente gli sforzi della politica della rete nell'era degli algoritmi di apprendimento automatico?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837647198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La democratizzazione dell'intelligenza artificiale: La politica della rete nell'era degli algoritmi...
Dopo un lungo periodo di abbandono, l'intelligenza...
La democratizzazione dell'intelligenza artificiale: La politica della rete nell'era degli algoritmi di apprendimento - The Democratization of Artificial Intelligence: Net Politics in the Era of Learning Algorithms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)