La demenza dall'interno: Il viaggio personale di un medico verso la speranza

Punteggio:   (4,6 su 5)

La demenza dall'interno: Il viaggio personale di un medico verso la speranza (Jennifer Bute)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La demenza dall'interno” della dottoressa Jennifer Bute offre una prospettiva unica sulla demenza, combinando l'esperienza personale con l'approfondimento medico. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e i consigli pratici contenuti nel libro, anche se alcuni lo hanno trovato più autobiografico che puramente informativo sui sintomi della demenza.

Vantaggi:

Il libro fornisce una visione approfondita della demenza sia dal punto di vista personale che professionale. I lettori l'hanno trovato emozionante, edificante e pieno di consigli preziosi per i caregiver. Molti hanno notato la particolare visione cristiana del mondo offerta nel libro, che aggiunge un approccio compassionevole alla comprensione e alla cura delle persone affette da demenza. È ben scritto e coinvolgente, il che lo rende accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro è più un libro di memorie che una guida completa sulla cura della demenza, con solo una parte dedicata ai consigli pratici. È stato espresso il desiderio di avere più dati clinici e strategie di coping dettagliate. Alcuni lettori hanno ritenuto che la prima metà fosse eccessivamente incentrata sulla storia di vita dell'autore piuttosto che sulla demenza in sé, il che potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca un testo puramente clinico.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dementia from the Inside: A Doctor's Personal Journey of Hope

Contenuto del libro:

Molti pensano che vivere con la demenza sia un declino costante e a lungo termine. Il perspicace libro di Jennifer sfata questo mito".

Jennifer Bute era un medico senior altamente qualificato in un grande studio clinico, tra i cui pazienti c'erano anche persone affette da demenza. Poi ha cominciato a notare i sintomi in se stessa. Nel 2009 le è stata diagnosticata la demenza ad insorgenza giovanile.

Dopo aver rassegnato le dimissioni da medico di base, ha deciso di esplorare ciò che si può fare per rallentare la progressione della demenza. L'obiettivo di questo libro pratico è aiutare le persone che convivono con la demenza e dare speranza a coloro che le accompagnano nel percorso della demenza.

Jennifer ritiene che la sua demenza sia un'opportunità oltre che una sfida. Le sue importanti intuizioni sono che la persona "dentro" rimane e può essere raggiunta, anche quando è mascherata dalla condizione, e che la spiritualità aumenta quando la cognizione diventa limitata.

Nel libro della dottoressa Bute traspare il suo spirito di osservatrice, mentre i suoi consigli pratici rivelano l'intraprendenza di un'inventrice. La malattia di Alzheimer ha sicuramente incontrato uno dei suoi più duri avversari! Peter Garrard, professore di neurologia dell'Università di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281080694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La demenza dall'interno: Il viaggio personale di un medico verso la speranza - Dementia from the...
Molti pensano che vivere con la demenza sia un...
La demenza dall'interno: Il viaggio personale di un medico verso la speranza - Dementia from the Inside: A Doctor's Personal Journey of Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)