La delinquenza giovanile nella società americana: Razza, classe e politica

Punteggio:   (5,0 su 5)

La delinquenza giovanile nella società americana: Razza, classe e politica (James Windell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Juvenile Delinquency in American Society: Race, Class, and Politics

Contenuto del libro:

Il libro Juvenile Delinquency in American Society: Race, Class, and Politics esamina la delinquenza minorile e il sistema di giustizia minorile in quanto influenzati da questioni di razza ed etnia. Il libro, basato sulla ricerca attuale, esplora come la razza e il razzismo giochino un ruolo nel determinare quali giovani vengono arrestati, quali vengono giudicati delinquenti nei tribunali minorili e quali finiscono nelle strutture residenziali, nei centri di detenzione minorile o nelle carceri per adulti.

I contenuti sono organizzati in quattro unità principali che coprono il contesto storico della razza, le teorie della razza e della delinquenza, il contesto sociale della razza e della delinquenza e le questioni attuali della giustizia minorile. Tra gli argomenti specifici figurano l'impatto della razza sulla costruzione sociale dell'adolescenza, le misure e i correlati della delinquenza, i processi sociali, il corso della vita e le teorie critiche, la pipeline scuola-carcere, le correzioni e le punizioni nell'era moderna.

Con la sua ponderata esplorazione di un tema critico, Juvenile Delinquency in American Society è stato progettato per servire come testo principale nei corsi universitari e universitari di giustizia penale e giustizia minorile. Può anche essere utilizzato per fornire una formazione in servizio ai professionisti a tutti i livelli del sistema di giustizia minorile.

James Windell ha lavorato per molti anni come psicologo clinico giudiziario. È membro aggiunto della facoltà di giustizia penale alla Wayne State University e docente alla Oakland University, entrambe nel Michigan. Windell è autore di The American Criminal Justice System e Looking Back in Crime.

Abu Mboka ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Arizona State University e ha lavorato per diversi anni in un istituto di correzione minorile dove è stato assegnato a delinquenti violenti, molestatori sessuali e tossicodipendenti. Il dottor Mboka è ora professore associato di giustizia penale presso la California State University, Stanislaus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516512911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei passi per un adolescente emotivamente intelligente: Insegnare le abilità sociali all'adolescente...
Idee pratiche per i genitori di ragazzi dai 13 ai...
Sei passi per un adolescente emotivamente intelligente: Insegnare le abilità sociali all'adolescente - Six Steps to an Emotionally Intelligent Teenager: Teaching Social Skills to Your Teen
Chi ha plasmato il sistema di giustizia penale americano? Innovatori e pionieri - Who Shaped the...
Il libro Who Shaped the American Criminal Justice...
Chi ha plasmato il sistema di giustizia penale americano? Innovatori e pionieri - Who Shaped the American Criminal Justice System?: Innovators and Pioneers
La delinquenza giovanile nella società americana: Razza, classe e politica - Juvenile Delinquency in...
Il libro Juvenile Delinquency in American Society:...
La delinquenza giovanile nella società americana: Razza, classe e politica - Juvenile Delinquency in American Society: Race, Class, and Politics
Sei passi per un adolescente emotivamente intelligente: Insegnare le abilità sociali agli...
Un noto autore e psicologo della genitorialità offre idee ed...
Sei passi per un adolescente emotivamente intelligente: Insegnare le abilità sociali agli adolescenti - Six Steps to an Emotionally Intelligent Teenager: Teaching Social Skills to Your Teen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)