La delicatezza di abbracciare le spirali

La delicatezza di abbracciare le spirali (Mimi Tempestt)

Titolo originale:

The Delicacy of Embracing Spirals

Contenuto del libro:

Poesie incendiarie e liriche di liberazione dal fantasma della femminilità nera.

"Incontrare le parole di mimi tempestt sulla pagina, o in una performance, significa assistere alla rara trascendenza del linguaggio, dove la linea diventa una lama esigente"--Truong Tran, autore di Book of the other.

Sposando linee feroci e frastagliate con un flusso lirico senza compromessi affinato in anni di performance, mimi tempestt scrive poesie che sono a loro volta cerebrali, profane, rivoluzionarie, comiche, erotiche e sentimentali. the delicacy of embracing spirals è il suo secondo libro, un'indagine sui modi in cui la narrazione personale della femminilità nera può essere espressa attraverso una lente radicalmente umana. Con una sensibilità visiva che finisce per esplodere sulla pagina, la raccolta inizia con poesie microcosmiche di lotta personale e si estende a spirale verso testi macrocosmici di critica sociale e politica. Il libro culmina in un fantastico resoconto dell'impossibile messa in scena di un'opera teatrale in cui sono in gioco le vite dei personaggi e del pubblico.

Una miscela di teatro e melodramma, narrazione e lirismo, la delicatezza di embracing spirals spazia da un confronto con amanti violenti e promotori predatori, a un'esaltazione della brutalità della polizia e dell'oppressione di genere, fino a una critica della mercificazione degli artisti neri per il consumo dei bianchi. mimi tempestt esprime una coscienza dialettica continua sull'essere nero, essere donna, essere queer, essere radicale e, più essenzialmente, essere complicatamente umano. Le poesie affrontano la "performance" dell'oppressione che può impedire le possibilità di autostima, liberazione e autonomia, ponendo tre domande centrali: "Cosa ti perseguita? Cosa ti dà la caccia? Chi e cosa stai cacciando? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872869257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La delicatezza di abbracciare le spirali - The Delicacy of Embracing Spirals
Poesie incendiarie e liriche di liberazione dal fantasma della femminilità nera...
La delicatezza di abbracciare le spirali - The Delicacy of Embracing Spirals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)