La decima dopo la croce

Punteggio:   (4,4 su 5)

La decima dopo la croce (A. Croteau David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della decima da una prospettiva biblica, argomentando contro l'obbligatorietà della decima per i cristiani e sostenendo un approccio più generoso e personale alla donazione. Il libro è noto per essere informativo e perspicace e si rivolge a un'ampia gamma di lettori interessati al tema della decima e della gestione finanziaria.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e allo stesso tempo approfondito, in quanto fornisce una chiara descrizione delle leggi dell'Antico Testamento e un approfondimento dei principi del Nuovo Testamento. I recensori ne lodano l'approccio equilibrato, il forte fondamento biblico e l'assenza di un tono dogmatico. Molti l'hanno trovato perspicace e stimolante, con un'attenzione significativa alla generosità e all'affidamento alla guida personale di Dio.

Svantaggi:

Alcune critiche ruotano intorno alle debolezze percepite nella ricerca, in particolare per quanto riguarda gli argomenti del silenzio e la mancanza di prove sufficienti per alcune affermazioni. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'analisi fosse troppo complessa e non fornisse le risposte dirette che cercavano.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tithing After the Cross

Contenuto del libro:

Alcuni nella Chiesa trovano molto difficile parlare di denaro, ma è un argomento che non può essere evitato. La Chiesa ha bisogno di denaro per continuare a funzionare.

I missionari hanno bisogno di denaro per portare il Vangelo. Di conseguenza, per quanto siamo riluttanti a parlarne, dobbiamo farlo. E quando lo facciamo, spesso generiamo più confusione e risentimento che denaro.

Alcune chiese richiedono che i membri siano decimisti prima di poter assumere posizioni di leadership.

Questo a sua volta può portare a una sorta di spionaggio da parte di un credente nei confronti di un altro. Quanto guadagniamo ciascuno di noi? La nostra donazione è pari al 10% del nostro reddito? D'altra parte, ci sono persone che non tengono conto della decima e si considerano decime perché danno il due o il tre per cento del loro reddito.

Possono dire che "decima" il 3% del loro reddito. Ma cosa insegna esattamente la Bibbia sulla decima e come si applica a noi oggi? C'è un modo per diventare donatori pieni di grazia? L'amministrazione, la donazione e il finanziamento dell'opera di costruzione del Regno possono diventare una gioia piuttosto che un dovere o una fonte di dissenso? David Croteau ha già scritto a lungo su questo argomento. In questo volume della serie Areopagus Critical Christian Issues, intraprende un breve esame della decima, dell'amministrazione e della donazione.

Inizia chiedendosi che cosa gli israeliti erano chiamati a dare dalle Scritture. Segue poi le varie argomentazioni a favore della decima come legge applicabile ai cristiani e mostra come queste argomentazioni falliscano. Infine, discute le basi per una donazione graziosa e gioiosa, secondo le indicazioni di Dio per ciascuno di noi.

In sole 96 pagine (compresi tutti i frontespizi) la vostra comprensione dell'amministrazione cristiana cambierà. Non troverete qui una licenza per l'apatia o l'egoismo.

Troverete invece una sfida a scoprire e a fare la volontà di Dio nelle vostre finanze come in ogni altro ambito della vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938434129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La decima dopo la croce - Tithing After the Cross
Alcuni nella Chiesa trovano molto difficile parlare di denaro, ma è un argomento che non può essere evitato...
La decima dopo la croce - Tithing After the Cross
Leggende metropolitane del Nuovo Testamento: 40 idee sbagliate comuni - Urban Legends of the New...
Leggende metropolitane del Nuovo Testamento...
Leggende metropolitane del Nuovo Testamento: 40 idee sbagliate comuni - Urban Legends of the New Testament: 40 Common Misconceptions
Vuoi dire che non devo dare la decima? - You Mean I Don't Have to Tithe?
La decima è una pratica religiosa ben nota ai nostri giorni, ma i fedeli la...
Vuoi dire che non devo dare la decima? - You Mean I Don't Have to Tithe?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)