La dea indossa gli stivali da cowboy

Punteggio:   (4,7 su 5)

La dea indossa gli stivali da cowboy (Katherine Hoerth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Goddess Wears Cowboy Boots” di Katherine Hoerth è una raccolta di poesie che intreccia mito e realtà, descrivendo le esperienze della femminilità e della natura attraverso la lente della cultura texana. Le poesie sono ricche di dettagli e di emozioni, e spesso mostrano i ricordi dell'infanzia e le complessità della crescita. L'opera è nota per l'esplorazione accessibile e al tempo stesso profonda delle figure delle dee, che fondono il mitico con il mondano.

Vantaggi:

La raccolta offre una prospettiva unica radicata nella cultura texana, presenta un mix di temi sulla femminilità, l'infanzia e la natura ed è apprezzata per la vivacità delle immagini e la profondità emotiva. I recensori notano che le poesie sono sia comprensibili che perspicaci, con un linguaggio e una struttura abili. La miscela di mito ed esperienze reali risuona bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare ripetitiva la natura ciclica del tema della dea e un recensore ha suggerito che il libro è più forte se letto casualmente piuttosto che in modo lineare, il che potrebbe essere uno svantaggio per chi preferisce un'esperienza di lettura più strutturata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goddess Wears Cowboy Boots

Contenuto del libro:

Sono poesie che gli amanti della poesia ammireranno molto, gli appassionati di storie apprezzeranno e i poeti troveranno sorprendenti per la maestria poetica nell'integrazione di forma e significato. Katherine Hoerth è una poetessa lirica di aneddoti e storie.

Piuttosto che raccontare una storia, le sue poesie immergono il lettore in essa con immagini che parlano a tutti e cinque i sensi. Aprite il libro a qualsiasi pagina e scoprirete la ricchezza delle sue immagini. Ecco alcuni esempi tratti da 5 pagine a caso: il lettore può sperimentare il sapore del melograno, sentire l'odore di un profumo spruzzato, percepire il calore cotto dal sole di una roccia e ascoltare il canto degli uccelli.

Spesso le immagini di Hoerth diventano più vivide per la loro mescolanza, per la loro sorprendente sinestesia. All'effetto lirico dell'uso magistrale delle immagini si aggiungono i suoni.

La maggior parte dei versi è in bianco, una forma sottile e musicale che nelle mani della Hoerth esalta le parole piuttosto che intromettersi in esse. In queste pagine la poetessa ci presta la sua notevole sensibilità per farci sperimentare il suo mondo e, se siamo saggi, possiamo applicare la sua saggezza sensuale a nuovi esami della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991532117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dea indossa gli stivali da cowboy - Goddess Wears Cowboy Boots
Sono poesie che gli amanti della poesia ammireranno molto, gli appassionati di storie...
La dea indossa gli stivali da cowboy - Goddess Wears Cowboy Boots
Pile di bengala in piena fioritura: Poesie - Flare Stacks in Full Bloom: Poems
Flare Stacks in Full Bloom è una raccolta di poesie eco-femministe...
Pile di bengala in piena fioritura: Poesie - Flare Stacks in Full Bloom: Poems
Le cronache perdute di Slue Foot Sue: E altri racconti del leggendario - The Lost Chronicles of Slue...
Il pluripremiato “The Lost Chronicles of Slue Foot...
Le cronache perdute di Slue Foot Sue: E altri racconti del leggendario - The Lost Chronicles of Slue Foot Sue: And Other Tales of the Legendary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)