La dea dell'amore incarnato: La vita della stripteuse Lili St. Cyr.

Punteggio:   (4,5 su 5)

La dea dell'amore incarnato: La vita della stripteuse Lili St. Cyr. (Leslie Zemeckis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un affascinante resoconto della vita di Lili St. Cyr, catturando il fascino e la tragedia di una star del burlesque. I lettori sono affascinati dalla sua ascesa alla fama, dalla complessità del suo carattere e dalle conseguenze di una vita vissuta all'insegna della bellezza e del piacere.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricerche approfondite, approfondimenti accattivanti sulla storia del burlesque, rappresentazione vivida della vita di Lili e splendide illustrazioni. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di rendere vivo l'argomento e di illuminare temi importanti sulla bellezza e sulle scelte della vita. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto resoconti più dettagliati e fotografie delle esibizioni di Lili. Alcune critiche hanno rilevato la mancanza di un'analisi psicologica più approfondita delle scelte e delle azioni di Lili, anche se il ritratto è generalmente simpatico e veritiero.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goddess of Love Incarnate: The Life of Stripteuse Lili St. Cyr.

Contenuto del libro:

Lili St. Cyr era, secondo le parole del leggendario reporter Mike Wallace, la "spogliarellista più pagata d'America". Wallace era così affascinato da Lili che, tra tutti i presidenti e le celebrità che intervistò nel corso della sua lunga carriera, verso la fine della sua vita, lei fu quella su cui rimase fissato. La sua bellezza aveva quel tipo di effetto.

Lili St. Cyr, un tempo regina del burlesque, ebbe una vita incredibile: sei matrimoni, storie d'amore con Orson Wells, Yul Brenner, Vic Damone, diversi tentativi di suicidio, il tutto accompagnato da grande fama e denaro. Tuttavia, nonostante la sua ferrea volontà, perse tutto; divenuta una reclusa negli ultimi decenni, si guadagnò da vivere vendendo vecchie foto di lei che viveva con le riviste attaccate alle finestre.

Goddess of Love Incarnate sarà la biografia definitiva di questa figura leggendaria, realizzata con la collaborazione dell'unica parente di Lili ancora in vita. Ma il libro non si limita ad affascinare i lettori con le storie di un'epoca passata. St. Cyr era in anticipo sui tempi nell'affrontare i pericoli e i pregiudizi delle donne lavoratrici, e il libro offre il ritratto di una forte figura artistica che andò contro i ruoli e i costumi tradizionali che ci si aspettava dalle donne all'epoca St. Cyr fu la prima spogliarellista a lavorare negli sciccosi locali notturni di Sunset Boulevard. Fu la prima spogliarellista a lavorare a Las Vegas. È stata al top per oltre trent'anni. E anche se si sentiva in conflitto, come molte donne che sentono la spinta e l'attrito delle carriere - specialmente quelle controverse e che premono sui bottoni - Lili considerava ciò che faceva come se non avesse alcuna importanza. Ma non vi rinuncerebbe, né per i milionari né, certamente, per l'amore.

Basato su anni di ricerche, Goddess of Love Incarnate contiene informazioni e cimeli che erano quasi andati perduti per sempre. Zemeckis, premiato documentarista e scrittore esperto, riporta in vita St. Cyr come nessun altro scrittore può fare, restituendo a Lili il posto che le spetta nella storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619025684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dea dell'amore incarnato: La vita della stripteuse Lili St. Cyr - Goddess of Love Incarnate: The...
Lili St. Cyr era, secondo le parole del...
La dea dell'amore incarnato: La vita della stripteuse Lili St. Cyr - Goddess of Love Incarnate: The Life of Stripteuse Lili St. Cyr
La dea dell'amore incarnato: La vita della stripteuse Lili St. Cyr. - Goddess of Love Incarnate: The...
Lili St. Cyr era, secondo le parole del...
La dea dell'amore incarnato: La vita della stripteuse Lili St. Cyr. - Goddess of Love Incarnate: The Life of Stripteuse Lili St. Cyr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)