Punteggio:
Il libro continua la serie del Signore delle Isole con personaggi coinvolgenti e sottotrame fantasiose, anche se alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse di originalità e avesse elementi prevedibili. Nel complesso, molti lettori hanno apprezzato il libro per il suo valore di intrattenimento e la qualità della scrittura, mentre altri lo hanno trovato ripetitivo e privo di profondità.
Vantaggi:Molti lettori hanno lodato il libro per i personaggi ben sviluppati, lo stile di scrittura coinvolgente e le sottotrame divertenti. L'autore, David Drake, è stato notato per la sua abilità narrativa e per la capacità di tenere i lettori incollati. La serie stessa è considerata piacevole e degna di essere letta.
Svantaggi:Diversi recensori hanno detto che il libro sembra prevedibile e ripetitivo, basandosi troppo su elementi familiari della trama. Alcuni ritengono che lo sviluppo dei personaggi ristagni, diventando statico. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per la trama, definendola a volte debole e frustrante, oltre a criticare la tendenza dell'autore a rivisitare eventi precedenti, che alcuni hanno trovato fastidiosi.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Goddess of the Ice Realm: The Fifth Book in the Epic Saga of 'Lord of the Isles'
Il quinto e migliore romanzo dell'acclamata serie epic fantasy di David Drake, Lord of the Isles.
A partire da Lord of the Isles e proseguendo con Queen of Demons, Servant of the Dragon e Mistress of the Catacombs, David Drake ha raccontato le storie continue e intrecciate di Garric e Sharina, Cashel e Ilna, giovani coppie di fratelli e sorelle che viaggiano insieme da una piccola città alla capitale. Il loro destino è quello di riunire i regni delle isole in un unico impero per la prima volta dopo un millennio. Cercano di farlo in un momento storico in cui le forze cosmiche a cui attingono i maghi hanno raggiunto il picco millenario. I maghi, anche di piccola cultura, sono immensamente potenti. L'avidità e la malvagità umana sono rafforzate dalle energie soprannaturali.
In Goddess of the Ice Realm, mentre Garric e il suo seguito raggiungono la città isolana di Carcosa, il mago Tenoctris percepisce un potente attacco soprannaturale diretto contro di loro. Ilna e il suo amato, Chalcus, vengono inviati a indagare su una minaccia magica alla navigazione nel nord. Cashel viene tradotto in un altro mondo da una magia malvagia e Sharina in un altro ancora. Tutti loro affrontano pericoli mortali e li superano prima di essere nuovamente uniti durante il terrificante e drammatico epilogo.
Pieno di azione, rivelazioni sorprendenti, romanticismo e stregoneria, Goddess of the Ice Realm è un fantasy epico al suo meglio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)