La dea del parto: Recuperare l'eredità del parto naturale e senza dolore

Punteggio:   (4,0 su 5)

La dea del parto: Recuperare l'eredità del parto naturale e senza dolore (Laila Valere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato il suo approccio potenziante e olistico alla gravidanza e al parto, mentre altri hanno criticato il suo linguaggio obsoleto in materia di disabilità.

Vantaggi:

Molte lettrici hanno trovato il libro edificante, ricco di spunti e di stimoli per le future mamme. Offre indicazioni pratiche sulla preparazione al parto, compresi esercizi mentali e tecniche prenatali. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e le esperienze personali dell'autrice, che hanno contribuito a migliorare la comprensione del processo del parto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato offensivo e antiquato il linguaggio dell'autrice nei confronti dei soggetti affetti da sindrome di Down. Sono state particolarmente criticate frasi come “normale e sano” per i bambini senza sindrome di Down e il riferimento alla sindrome di Down come “scenario peggiore”, che suggeriscono una comprensione limitata della condizione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Birthing Goddess: Reclaiming the Legacy of Natural, Pain-Free Childbirth

Contenuto del libro:

Una donna può davvero avere un parto naturale e senza dolore? Sì, può. Può sentirsi completamente in controllo e godersi l'esperienza del parto? Assolutamente sì, e in The Birthing Goddess condivido il mio percorso di gravidanza e le mie epifanie mentre mi preparavo e raggiungevo il glorioso obiettivo di un parto senza dolore.

La Dea del Parto è un programma olistico attentamente strutturato che coinvolge le donne in un facile processo di formazione passo dopo passo e permette loro di sperimentare questo obiettivo apparentemente sfuggente.

Questo libro si rivolge e sradica le cause fondamentali del dolore nel parto: paura e preparazione inadeguata. L'addestramento prevede la dissipazione dei miti della paura, il rafforzamento e il controllo dei muscoli del parto, la respirazione consapevole, il benessere emotivo, la disciplina mentale, l'autoipnosi, la meditazione, la consapevolezza spirituale e molto altro ancora. La paura viene bandita. L'intervento medico è ridotto al minimo. Come Dea del Parto, la donna diventa la superstar della sua performance. Il suo corpo, la sua mente e il suo spirito diventano ben preparati per una gravidanza felice e sana e per un parto gioioso.

In questo mondo frenetico, le donne in gravidanza hanno bisogno di un programma strutturato di formazione al parto naturale da utilizzare nella privacy della propria casa. Le ostetriche, le dulcis in fundo, i centri per il parto e tutti gli operatori sanitari troveranno le informazioni e la formazione contenute ne La dea del parto preziose per sé e per i propri clienti.

L'idea di godere di un'esperienza di parto naturale senza dolore può sembrare una fantasia, ma dopo aver letto questo libro le donne si renderanno conto di essere in realtà Dee del parto, pronte a reclamare la loro eredità e a godere della manifestazione di ciò per cui sono state divinamente create.

Sull'autore

Laila Valere ha avuto il vantaggio di una carriera poliedrica come diplomatica, psicologa di counseling, educatrice, consulente per la formazione e conduttrice di conferenze. Come madre, ha vissuto in prima persona la notevole differenza tra il parto naturale di tre figli, con molto dolore e angoscia, e il parto naturale del suo quarto figlio, avvenuto all'età di 46 anni, ma con benessere e gioia. Questo le ha dato una doppia prospettiva sul parto naturale. Si è resa conto che è stata la qualità della preparazione al parto e dell'autoformazione a trasformare un parto naturale doloroso in un parto naturale senza dolore. Questo è il processo di trasformazione che desidera condividere con gli altri in The Birthing Goddess.

Laila è una praticante di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e di Ipnoterapia. Ha anche prodotto un manuale di formazione completo Focus on Self e due registrazioni su CD con libretti di accompagnamento: (1) Success in Examinations per aiutare gli studenti a superare l'ansia da esame e (2) From a point of Love- una preghiera e una meditazione di guarigione.

In The BirthingGoddess, utilizza le sue diverse competenze ed esperienze per progettare questo sistema di formazione innovativo ed efficace per aiutare le donne a godersi appieno la gravidanza e ad essere presenti alla loro esperienza di parto divinamente glorioso e senza dolore.

Laila vive in Florida con il marito, i figli e i nipoti ed è attivamente impegnata nel servizio alla comunità e nell'aiutare gli altri a sviluppare il proprio potenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949001327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dea del parto: Recuperare l'eredità del parto naturale e senza dolore - The Birthing Goddess:...
Una donna può davvero avere un parto naturale e...
La dea del parto: Recuperare l'eredità del parto naturale e senza dolore - The Birthing Goddess: Reclaiming the Legacy of Natural, Pain-Free Childbirth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)