La dea americana: Jean Patchett

Punteggio:   (4,6 su 5)

La dea americana: Jean Patchett (Lilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato tributo a una famosa modella degli anni Cinquanta e Sessanta, con bellissime fotografie e contenuti approfonditi sulla sua vita e carriera.

Vantaggi:

Include molte foto degli anni '50, offre un'ottima visione della vita della modella ed è stato ricevuto in condizioni perfette.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Goddess: Jean Patchett

Contenuto del libro:

Jean Patchett è stata sia modella che musa, un volto famoso della vivace cultura popolare newyorkese di metà secolo e la modella di alta moda di maggior successo del suo tempo.

Ragazza di provincia del Maryland rurale, Patchett non aveva grandi ambizioni, finché un'amica le suggerì di abbandonare l'università e di andare a New York a fare la modella. Nel giro di un anno Jean lasciò la scuola, incontrò l'agente di modelle Eileen Ford e iniziò una carriera che la vide fotografata dai più grandi fotografi dell'epoca, con più di 58 copertine di riviste in 14 anni.

"Una giovane dea americana in abiti parigini", fu l'epitaffio di Irving Penn per la modella che fotografò per una serie classica a Lima, in Perù, dove, spinti oltre i loro limiti, Patchett e Penn crearono un'arte appassionata con una possibile relazione appassionata. Penn avrebbe continuato a creare splendide immagini di Patchett per Vogue e, in seguito, per una serie di nudi che ha definito "la più importante esperienza artistica della mia vita". Le lettere di Patchett alla famiglia mostrano una giovane donna innamorata della sua vita e desiderosa di condividere le emozioni e le difficoltà della sua carriera. Le citazioni dei fotografi Cecil Beaton, John Rawlings, William Helburn, Jerry Schatzberg e Francesco Scavullo riflettono la loro ammirazione per le sue capacità tecniche come modella e per la sua bellezza unica. Un diario di lavoro del 1951 ci permette di vedere come - e con chi - lavorava di giorno in giorno.

Dea americana: Jean Patchett definisce la carriera di Patchett in un saggio biografico e ne esplora la portata attraverso 120 immagini editoriali e pubblicitarie tratte da Vogue, Glamour e Harper's Bazaar, alcune iconiche, altre personali e altre ancora mai viste prima. È uno sguardo unico su una modella che ha definito un decennio e una rara collezione di immagini straordinarie che esplorano il suo fascino unico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576879276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Guida essenziale ai cristalli: Tutti i cristalli di cui avrete bisogno per la salute, la...
Questa nuova edizione dell'autorevole The Essential Crystal...
La Guida essenziale ai cristalli: Tutti i cristalli di cui avrete bisogno per la salute, la guarigione e la felicità - The Essential Guide to Crystals: All the Crystals You Will Ever Need for Health, Healing, and Happiness
La dea americana: Jean Patchett - American Goddess: Jean Patchett
Jean Patchett è stata sia modella che musa, un volto famoso della vivace cultura popolare newyorkese...
La dea americana: Jean Patchett - American Goddess: Jean Patchett
Lo scienziato: Un'autobiografia metafisica - The Scientist: A Metaphysical Autobiography
Racconta la storia delle scoperte di John Lilly, dai suoi primi...
Lo scienziato: Un'autobiografia metafisica - The Scientist: A Metaphysical Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)