La de-giudaizzazione dell'immagine di Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) al tempo dell'Olocausto: Ensoulment e ovulo umano

Punteggio:   (5,0 su 5)

La de-giudaizzazione dell'immagine di Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) al tempo dell'Olocausto: Ensoulment e ovulo umano (Alexander Blger Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The De-Judaization of the Image of Jesus of Nazareth (The Virgin Mary) at the Time of the Holocaust: Ensoulment and the Human Ovum

Contenuto del libro:

Negli ultimi trent'anni Thomas si è dedicato alla ricerca sulle origini ebraiche della sua famiglia. Qui indaga su come i suoi nonni ebrei, e la sua zia definita Mischling non privilegiata, siano sopravvissuti alla guerra vivendo nel cuore della Germania nazista.

Questo ha portato Thomas a ricercare la paura di Hitler di avere una parziale ascendenza ebraica e si è espanso in un vero e proprio studio sulla comprensione da parte del cristianesimo dell'identità ebraica di Gesù di Nazareth nel corso della storia. Senza fermarsi qui, Thomas descrive come la teologia dogmatica mariana, utilizzata all'epoca della Shoah, abbia portato a conclusione il lungo percorso della Chiesa nella definizione del "tempo" dell'annunciazione, come articolato nel documento papale Ineffabilis Deus, promulgato da Pio nel 1854. Questo avvenne ventisette anni dopo la scoperta dell'ovulo umano nel 1827 da parte di Karl Ernst von Baer.

Anni dopo, con l'emergere dell'ideologia razziale nazista, molti cristiani anticristiani tentarono di invertire il messaggio centrale del cristianesimo di salvezza attraverso la fede per fini biologici.

Questo non sarebbe stato possibile. Le autorità romane hanno sempre sostenuto, nel corso dei secoli, che la fede riguarda la salvezza e non la biologia.

In base a questo stesso fine, l'"ideale" dell'insiemistica, dal momento della sua rinnovata comprensione da parte della Chiesa - a partire dal 1854 - e in effetti così come è stato articolato per la prima volta attraverso gli scritti di Aristotele e accolto nel cristianesimo attraverso gli scritti di Sant'Agostino e poi di Tommaso d'Aquino, è stato conservato di recente entro i confini della civiltà occidentale. Questo è il primo libro, di cui l'autore sia a conoscenza, che segue il concetto di ensoulment di Agostino e il pensiero dell'Aquinate in materia, collegandoli alla scoperta dell'ovulo umano da parte di Karl Ernst von Baer nel 1827, fino agli eventi della Shoah e oltre. Questo studio è di natura fenomenologica, in quanto non "segue" Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) nel corso della storia, ma piuttosto segue l'"immagine" di Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) - una differenza monumentale.

Questo studio sostiene il Concilio Vaticano II, gli ultimi e continui sforzi della Chiesa per affermare l'identità ebraica di Gesù di Nazareth e della Vergine Maria, l'appello di Giovanni Paolo II per una purificazione della memoria a partire da un anno di Giubileo, nonché i molti sforzi attuali nelle relazioni cattolico-ebraiche. Questo studio si basa sul precedente articolo dell'autore: "Seguendo la Vergine Maria attraverso Auschwitz: Marian Dogmatic Theology at the Time of the Shoah", pubblicato in Holocaust Studies: A Journal of Culture and History, vol. 14, inverno 2008, n.

3, pp. 1-24.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664149427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1056

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La de-giudaizzazione dell'immagine di Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) al tempo dell'Olocausto:...
Negli ultimi trent'anni Thomas si è dedicato alla...
La de-giudaizzazione dell'immagine di Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) al tempo dell'Olocausto: L'ingravidamento e l'ovulo umano - The De-Judaization of the Image of Jesus of Nazareth (The Virgin Mary) at the Time of the Holocaust: Ensoulment and the Human Ovum
La de-giudaizzazione dell'immagine di Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) al tempo dell'Olocausto:...
Negli ultimi trent'anni Thomas si è dedicato alla...
La de-giudaizzazione dell'immagine di Gesù di Nazareth (la Vergine Maria) al tempo dell'Olocausto: Ensoulment e ovulo umano - The De-Judaization of the Image of Jesus of Nazareth (The Virgin Mary) at the Time of the Holocaust: Ensoulment and the Human Ovum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)