Punteggio:
Le recensioni del libro di Bob Budd “La danza delle lontre” ne lodano universalmente la scrittura magistrale, i contenuti stimolanti e le riflessioni acute sulla vita in ambiente rurale, in particolare nel West. I lettori apprezzano la miscela di aneddoti personali, temi ambientali e una visione di speranza per la conservazione. Molti recensori raccomandano il libro per la sua profondità emotiva e la sua saggezza, indicando che ha il potenziale per diventare un classico nelle discussioni regionali.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricco di spunti di riflessione
⬤ lezioni di vita relazionabili per gli abitanti delle zone rurali
⬤ fonde esperienze personali e approfondimenti ambientali
⬤ evoca forti emozioni
⬤ visione ottimistica della conservazione
⬤ narrazione divertente
⬤ descrizioni vivide della vita del Wyoming
⬤ incoraggia la collaborazione tra ambientalisti e allevatori.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero avere gusti diversi in fatto di stile letterario.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Otters Dance: A Rancher's Journey to Enlightenment and Stewardship
Da ragazzo, Bob Budd è cresciuto sulla terra con il vento alle spalle e l'ampia vista del Wyoming Ranchland che si estendeva davanti a lui. Il ranch di famiglia nel Wyoming è stato tramandato di generazione in generazione, insieme a un'eterna venerazione per la terra.
Budd ha trascorso la sua infanzia imparando abilità e raccogliendo la saggezza della sua famiglia, del ranch e della loro comunità. La danza della lontra è una storia di gestione da una prospettiva che non si sente spesso: quella del ranch.
Racconta dei ritmi della terra, delle persone e delle creature che la rendono speciale e dei modi in cui possiamo proteggerla, condividendo un messaggio universale sull'importanza di prendersi cura del nostro mondo naturale. È un'elegia del luogo che ha reso Bob Budd quello che è oggi e chiede al lettore di riportare un po' di quell'amore e di quella cura nei luoghi che hanno segnato la sua vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)