La danza delle bambole

Punteggio:   (4,1 su 5)

La danza delle bambole (Lucy Ashe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La danza delle bambole” di Lucy Ashe come un avvincente romanzo storico che immerge i lettori nel mondo del balletto attraverso un forte sviluppo dei personaggi e un'ambientazione ben studiata nella Londra degli anni Trenta. La narrazione si svolge attraverso molteplici prospettive, rendendo la lettura emozionante e coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che la storia inizia lentamente prima di prendere slancio.

Vantaggi:

Accuratezza storica ben documentata
forte sviluppo dei personaggi con voci distinte
narrazione coinvolgente da più prospettive
trama emozionante con profondità psicologica
bella scrittura
cattura la grinta dietro il mondo del balletto.

Svantaggi:

Inizia lentamente mentre i lettori familiarizzano con i personaggi; alcuni potrebbero trovare il ritmo iniziale meno coinvolgente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dance of the Dolls

Contenuto del libro:

Un romanzo sull'amore ossessivo che ha come protagoniste due ballerine - le gemelle identiche Olivia e Clara Marionetta - con un climax terrificante ambientato nel mondo del balletto nella Londra prebellica. La danza delle bambole racconta la storia di due ballerine gemelle identiche che provano per Copplia al Sadler's Wells Theatre, recentemente inaugurato.

Superficialmente, anche le loro differenze sono complementari: Olivia aspira a diventare la ballerina perfetta, mentre Clara è ribelle e indipendente. Clara intraprende una relazione con il bohémien e appassionato Nathan, pianista del teatro. Nel frattempo, Olivia non sa di aver lanciato un incantesimo su un altro frequentatore del Sadler's Wells: Samuel, un timido apprendista calzolaio che si intrufola nell'edificio ogni volta che può per guardarla danzare.

Ma mentre le sorelle provano, il pericolo è in agguato. La storia di Copplia e della bambola danzante minaccia di diventare una realtà oscura e sinistra.

Olivia diventa gelosa dell'adorazione di Nathan per Clara, mentre Clara scopre che essere adorata può essere soffocante. Samuel sogna di essere riconosciuto da Olivia e si chiede fino a che punto si spingerà per raggiungere il suo obiettivo, mentre Nathan, un bambino prodigio della musica, lotta per adattarsi all'età adulta e inizia a confondere i confini tra la realtà e il suo oscuro mondo fantastico...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454951230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La danza delle bambole - The Dance of the Dolls
Un romanzo sull'amore ossessivo che ha come protagoniste due ballerine - le gemelle identiche Olivia e Clara Marionetta -...
La danza delle bambole - The Dance of the Dolls
Bellezze addormentate - Sleeping Beauties
Maggio 1945 e finalmente Rosamund Caradon si sente ottimista. Mentre riporta a Londra gli ultimi sfollati dal suo maniero nel...
Bellezze addormentate - Sleeping Beauties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)