La danza della stalla: Nickers, brays, bleats, howls, and quacks: Racconti dalla mandria.

Punteggio:   (4,7 su 5)

La danza della stalla: Nickers, brays, bleats, howls, and quacks: Racconti dalla mandria. (M. Blake Anna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Anna Blake è ampiamente apprezzato per la sua narrazione accorata, l'umorismo e le riflessioni approfondite sui rapporti tra uomini e animali. I lettori apprezzano i momenti toccanti e la profondità emotiva trasmessa dai suoi scritti. Tuttavia, alcune recensioni hanno segnalato che i saggi, pur essendo coinvolgenti, possono sembrare chiacchieroni e dispersivi, mancando di una progressione coesa verso una comprensione più profonda.

Vantaggi:

Scrittura molto accattivante e sentita, esperienze relazionabili con gli animali, narrazione umoristica ed emotiva, capitoli brevi per una lettura agevole, una prospettiva ispirata sulla vita con gli animali, riflessioni acute sulle relazioni e sul passare del tempo, e risuona bene con gli amanti degli animali.

Svantaggi:

Alcuni saggi possono sembrare chiacchieroni e disorganizzati, privi di una chiara direzione narrativa, e alcuni lettori hanno desiderato un'esplorazione più approfondita dei temi invece di brevi pezzi a sé stanti.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barn Dance: Nickers, brays, bleats, howls, and quacks: Tales from the herd.

Contenuto del libro:

Questa raccolta di riflessioni e saggi comprende le nove specie che vivono nella fattoria: Una piccola mandria di cavalli, guidata dal Nonno Cavallo, antico e in crisi, e da Bhim, un mini-cavallo di salvataggio che è allo stesso tempo non addestrabile e indispensabile. A questi si aggiungono una famiglia di lama che amano i cavalli e le capre, che sono la cura infallibile per una personalità di tipo A. Ci sono due Welsh Corgis che cantano le canzoni della loro gente a voce così alta che sono finiti entrambi nel "Programma di protezione dei testimoni Corgi" prima di approdare qui. Poi c'è l'umano, sconcertato per i suoi sessant'anni.

L'età più imbarazzante che si possa immaginare. E infine Edgar Rice Burro, saggio di lunga data, amico eterno e niente meno che la bussola morale della nostra fattoria.

Mi chiamo Edgar Rice Burro. Sono la sua ispirazione. Sono anche il pubblicista della Prairie Moon Press. Ho ottenuto questo lavoro perché ho la voce più forte e non ho paura di usarla. Inoltre, non ho paura di dire agli uomini cosa fare. Sono utile in questo senso.

Io: Sono l'umano e pensavo di avere una sottile parvenza di controllo in questa fattoria. Forse esageravo.

La mia umana ha finalmente seguito il mio consiglio e ha messo il mio bel viso sulla copertina di un libro. È un po' lenta a capire, ma mi massaggia bene le orecchie, quindi sono paziente con lei. Questo libro venderà come carote fredde in una giornata calda.

Io: faccio i lavori più difficili per la Prairie Moon Press. Ho scritto il libro, per esempio. Ho pagato tutto. Lui è arrivato alla fine e se ne è vantato. Come se fosse stata una sua idea. Ok, forse lo era.

Questo libro contiene storie di tutti noi nella stalla. E gli abbaiatori e gli assassini di topi che vivono dall'altra parte del recinto nella stalla degli umani. Anche le capre, e se le ha fatte entrare, ha degli standard molto bassi, ma come ho detto, la mia umana fa dei bei grattini alle orecchie.

Io: Siamo una fattoria che si occupa anche dell'affidamento e del riaddestramento di cavalli da soccorso, oltre che di cani da soccorso. Il libro include anche i ricordi di coloro che non sono rimasti con noi per sempre, ma che fanno ancora parte della mandria. La cosa che non ti dicono del salvataggio è che è un lavoro interno: credo che probabilmente ne avrò sempre bisogno.

E quando la mia umana vuole sproloquiare - e le piace molto sproloquiare - sul fatto di avere un'età imbarazzante, qualunque cosa significhi, si definisce una vecchia cavalla grigia. Una cosa che rispetto, tra l'altro.

Io: Quella canzone sulla vecchia cavalla grigia non significa quello che pensi.

Edgar: Ok, guardatemi negli occhi. Ora è mio compito dire: "Comprate questo libro", ma come potete resistere? Ci sono parole e cose del genere, ma la copertina è il vero affare: le foto non mentono, intelligenza, sincerità e scrupoli da asino. Sono irresistibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996491242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo. Donna. - Horse. Woman.
“Era una vita dura se eri inutile”. "Mia nonna sosteneva con orgoglio di aver fatto nascere più puledri e vitelli di qualsiasi altra donna nel North...
Cavallo. Donna. - Horse. Woman.
Rilassati e avanti: Consigli di relazione dal vostro cavallo - Relaxed & Forward: Relationship...
"Guardate ancora quei vecchi film sui cavalli che...
Rilassati e avanti: Consigli di relazione dal vostro cavallo - Relaxed & Forward: Relationship Advice From Your Horse
Preghiere di cavalli: Poesie dalla prateria - Horse Prayers: Poems from the Prairie
Una raccolta di poesie da una piccola fattoria nella prateria...
Preghiere di cavalli: Poesie dalla prateria - Horse Prayers: Poems from the Prairie
Stable Relation: Memorie dell'entusiasmante viaggio di una donna verso casa, passando per la stalla...
Finalista al premio nazionale Indie Excellence...
Stable Relation: Memorie dell'entusiasmante viaggio di una donna verso casa, passando per la stalla - Stable Relation: A memoir of one woman's spirited journey home, by way of the barn
Andare dritti: Altri consigli sulle relazioni dal vostro cavallo - Going Steady: More Relationship...
Going Steady" riprende da dove si era interrotto...
Andare dritti: Altri consigli sulle relazioni dal vostro cavallo - Going Steady: More Relationship Advice from Your Horse
La danza della stalla: Nickers, brays, bleats, howls, and quacks: Racconti dalla mandria. - Barn...
Questa raccolta di riflessioni e saggi comprende...
La danza della stalla: Nickers, brays, bleats, howls, and quacks: Racconti dalla mandria. - Barn Dance: Nickers, brays, bleats, howls, and quacks: Tales from the herd.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)