La Danza della Rosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Danza della Rosa (Betty Viamontes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto avvincente del viaggio di una famiglia cubana verso gli Stati Uniti, che mette in evidenza i temi dell'amore, della perseveranza e della lotta per realizzare i propri sogni attraverso il duro lavoro. Molti lettori si immedesimano profondamente nei personaggi e nelle loro esperienze. La narrazione è coinvolgente ed emotiva, e porta a un forte legame con la storia.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione coinvolgente e relazionabile, per i personaggi ben sviluppati, per la profondità emotiva e per la capacità di evocare ricordi ed emozioni forti. Lo stile di scrittura dell'autore ha mantenuto i lettori impegnati e desiderosi di leggere di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso perplessità sull'uso di nomi di fantasia al posto di quelli reali, che hanno sminuito l'autenticità della storia. Alcuni hanno anche detto che la narrazione potrebbe essere migliorata con una maggiore chiarezza riguardo agli eventi reali che descrive.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Danza de la Rosa

Contenuto del libro:

La danza della rosa è un romanzo appassionato in cui l'autrice, Betty Viamontes, ricrea i momenti che una famiglia cubana vive, a partire dalla frattura di un matrimonio che è costretto a sopportare dodici anni di separazione - il marito negli Stati Uniti e la moglie con tre figli piccoli a Cuba - sostenendo l'illusione del ricongiungimento di fronte alle continue avversità.

Quest'opera, continuazione di Esperando en la calle zapote, racconta il ricongiungimento della famiglia e gli sforzi della madre, non solo per superare l'alienazione che la distanza tra i figli e il padre - e tra lei e il marito - può aver prodotto, ma soprattutto nel suo inserimento in una cultura e in una lingua diverse. La tenacia, l'intelligenza e, soprattutto, l'amore con cui i genitori superano i propri schemi mentali a favore della crescita e del trionfo dei figli, fanno di questo romanzo un'opera edificante, oltre al piacere prodotto da una scrittura ricca di emozioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986423772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversando il Nord: Tribolazioni di un medico cubano - Crossing North: Tribulations of a Cuban...
Fin da bambino Joel Camacho sapeva di non voler...
Attraversando il Nord: Tribolazioni di un medico cubano - Crossing North: Tribulations of a Cuban Doctor
Dopo la partenza - After They Left
Dopo mezzanotte, forti colpi alla porta svegliano la famiglia. “Sbrigatevi e non prendete le vostre cose! ”, grida una delle due...
Dopo la partenza - After They Left
Orqudeas en las sombras: Entre la oscuridad y la luz en Cuba
Entrambi stanno per affrontare il loro destino . Amelia è una donna di fede, una quarantenne...
Orqudeas en las sombras: Entre la oscuridad y la luz en Cuba
La Nia de Arroyo Blanco
Dall'autore del romanzo Waiting on Zapote Street, vincitore del premio Latino Books Into Movies. Questa storia pungente, basata su fatti realmente...
La Nia de Arroyo Blanco
La Danza della Rosa - La Danza de la Rosa
La danza della rosa è un romanzo appassionato in cui l'autrice, Betty Viamontes, ricrea i momenti che una famiglia cubana...
La Danza della Rosa - La Danza de la Rosa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)