La danza della pioggia di Mina

Punteggio:   (4,8 su 5)

La danza della pioggia di Mina (Sarah McAneney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La danza della pioggia di Mina” racconta la storia commovente di una bambina di nome Mina che ama ballare ed è incoraggiata dalla madre a seguire il suo cuore, nonostante non sia una ballerina provetta. La storia sottolinea i temi dell'accettazione di sé, della gentilezza, della comunità e dell'aiuto agli altri, in particolare attraverso gli sforzi creativi di Mina per aiutare un venditore di ombrelli durante la siccità. Il libro è famoso per le sue bellissime illustrazioni e i messaggi d'impatto, che lo rendono adatto ai giovani lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta bellissime illustrazioni che attraggono visivamente i bambini. Trasmette messaggi importanti sulla fiducia in se stessi, sulla gentilezza e sull'aiuto agli altri. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e adatto a bambini di 5-7 anni, rendendolo un'ottima storia della buonanotte. Il personaggio di Mina è comprensibile e stimolante, in quanto incarna la determinazione e la compassione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che la storia potrebbe essere un po' lunga per i bambini più piccoli. Inoltre, mentre molti hanno elogiato il suo messaggio, alcuni adulti hanno ritenuto di poterlo apprezzare solo da una prospettiva adulta, forse a indicare che i temi trattati potrebbero non risuonare allo stesso modo con tutti i giovani lettori.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mina's Rain Dance

Contenuto del libro:

Il destino di una piccola città colpita dalla siccità dipende da una bambina coraggiosa ed empatica e dalla sua "terribile" danza.

Questo libro illustrato, edificante e umoristico, celebra la magnificenza della gentilezza, della compassione e della comunità.

Mina ama ballare, ma è una pessima ballerina. Le viene persino proibito di ballare nello spettacolo di fine anno. Ma i problemi del signor Brady sono ancora peggiori. La siccità significa che nessuno compra i suoi ombrelli e ora non può permettersi i regali di Natale per i suoi figli. Riuscirà Mina a usare le sue "terribili" doti di ballerina per far piovere e salvare il Natale del signor Brady? L'autrice e psicologa Sarah McAneney intreccia con maestria una tenera storia che ricorda un'epoca passata nel libro illustrato in modo sognante, La danza della pioggia di Mina.

La generosità di spirito di Mina è commovente, perché persiste, contro ogni previsione, nell'aiutare il signor Brady e i suoi figli. Ma soprattutto, nel creare la sua danza della pioggia, Mina impara a ignorare le critiche e ad ascoltare la sua voce interiore, accettandosi per quello che è e continuando a danzare con il cuore, liberando la sua gioia.

Questa storia incanterà i bambini dai 3 ai 7 anni. Inoltre, farà la gioia dei genitori che sperano di crescere i loro figli come individui empatici e autocompassionevoli, che accolgono la loro unicità e le loro stranezze insieme a quelle degli altri, allontanandosi dalle persone e dalle situazioni che non sono altrettanto accettabili.

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645084818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La danza della pioggia di Mina - Mina's Rain Dance
Il destino di una piccola città colpita dalla siccità dipende da una bambina coraggiosa ed empatica e dalla...
La danza della pioggia di Mina - Mina's Rain Dance
La danza della pioggia di Mina - Mina's Rain Dance
Il destino di una piccola città colpita dalla siccità dipende da una bambina coraggiosa ed empatica e dalla...
La danza della pioggia di Mina - Mina's Rain Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)