Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Dance of Death
Il capolavoro del XVI secolo di Hans Holbein, La danza della morte, ricorda ai lettori che nessuno, indipendentemente dal rango o dalla posizione, può sfuggire al grande livellatore, la Morte.
In un'inquietante serie di xilografie, la Morte, raffigurata come uno scheletro, si intromette nella vita di persone di ogni livello sociale, dal marinaio al giudice, dall'aratore al re. Mettendo in luce il nostro destino comune, Holbein espone la follia dell'avidità e dell'ambizione e, in questo modo, riporta a terra un'élite corrotta e insensibile. In questo aggiornamento cupamente satirico, il vignettista del Guardian Martin Rowson affila e rimodella la visione di Holbein per il XXI secolo. La morte afferra il banchiere della City per le bretelle e offre una luce all'oligarca; si unisce al chirurgo in teatro e alla star di Hollywood sul tappeto rosso.
Pieno di arguzia e di drammi carichi di sventura, La danza della morte di Martin Rowson è una magistrale rivisitazione di un libro che, nel suo trattare senza compromessi i ricchi e i potenti, ha aperto la strada al grande e livellante mestiere del fumetto politico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)