La danza dei serpenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

La danza dei serpenti (Oscar De Muriel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della serie di Frey e McGray ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori. Se da un lato molti apprezzano i personaggi coinvolgenti, le trame appassionanti e l'equilibrio tra umorismo e temi oscuri, dall'altro alcuni ritengono che il libro manchi di profondità e coerenza, causando una delusione.

Vantaggi:

I lettori lodano lo sviluppo dei personaggi, in particolare la dinamica tra Frey e McGray, nonché le trame avvincenti e l'umorismo presenti nei libri precedenti. Molti trovano la serie sempre divertente e lodano la capacità dell'autore di sorprendere con i colpi di scena. Anche il contesto storico ben studiato viene considerato un punto di forza.

Svantaggi:

Alcuni recensori esprimono disappunto per questa puntata, citando una mancanza di profondità nella narrazione, temi ripetitivi e una trama confusa che li distoglie dal loro impegno. Si dice che la storia risulti faticosa e che manchi dell'umorismo che aveva caratterizzato i precedenti episodi. Inoltre, alcuni ritengono che il finale sia inverosimile.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dance of the Serpents

Contenuto del libro:

“Adeguatamente inquietante e gotico” IAN RANKIN sui misteri di Frey e McGray...

Dicembre 1889.

Ci sono stati molti giorni difficili nella sottodivisione segreta della polizia di Edimburgo, la “Commissione per la delucidazione dei casi irrisolti presumibilmente legati a fenomeni strani e spettrali”.

Ma oggi è sicuramente il peggiore.

Perché l'ispettore inglese in esilio Ian Frey e il suo capo scozzese “Nine-Nails” McGray vengono convocati a un incontro nel cuore della notte con il Primo Ministro in persona.

Questi comunica loro che la Regina Vittoria, la persona più potente del mondo, li vuole entrambi morti.

Per essere graziati devono intraprendere una missione così pericolosa che potrebbero risparmiare a Sua Maestà il compito di giustiziarli. Perché questo caso unisce l'oscura storia delle streghe di Pendle, il tragico caso della sorella di McGray e una cospirazione all'interno della più alta carica del paese...

* * * * * * *.

Elogi per i misteri di Frey e McGray:

'Un mistero vittoriano estremamente divertente' New York Times.

Un giallo divertente e veloce da leggere” Independent.

Un brillante mix di orrore, storia e umorismo. Davvero avvincente e ricco di colpi di scena, vi farà girare le pagine. È intelligente, a tratti spaventoso e scritto in modo superbo... Tutto ciò che serve in un thriller misterioso” Crime Review.

È ufficiale: sono dipendente da Frey e McGray” Christopher Fowler, autore della serie BRYANT & MAY.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409187677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La danza dei serpenti - The Dance of the Serpents
“Adeguatamente inquietante e gotico” IAN RANKIN sui misteri di Frey e McGray... .Dicembre 1889 .Ci sono stati...
La danza dei serpenti - The Dance of the Serpents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)