La danza dei fantasmi

Punteggio:   (4,9 su 5)

La danza dei fantasmi (Carole Masso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente esplorazione del dolore e della nostalgia, ancorata ai temi della perdita legata a una madre assente e alla disfunzione familiare. È noto per la sua prosa poetica e la profonda risonanza emotiva, che mostra la lotta della protagonista per riconciliarsi con il suo passato e tornare alla vita. Molte recensioni sottolineano la ricchezza della narrazione e lo stile unico dell'autrice, Carole Maso, paragonandola all'opera di Virginia Woolf.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa poetica, un profondo impatto emotivo, esplora i temi complessi del dolore e della nostalgia, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e uno stile narrativo unico che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Il libro può risultare impegnativo a causa della sua narrazione non lineare e dell'attenzione alle idee piuttosto che alla trama, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare la sua natura astratta e l'intensità dei temi un po' scoraggianti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Dance

Contenuto del libro:

“Anche se l'autrice Carole Maso segue i contorni della narrativa, lo stile è tutto in Ghost Dance, un libro stranamente bello e perplesso... ha un orecchio fine e il suo dono letterario è impressionante”. -- San Francisco Chronicle

Pubblicato originariamente nel 1986, Ghost Dance è il primo di una serie di opere di Carole Maso, sempre sperimentali e molto apprezzate.

La famiglia di Vanessa Turin è stata spezzata da un evento così devastante che non può sopportare di affrontarlo direttamente. Sua madre, la brillante e bellissima poetessa Christine Wing, sembra semplicemente scomparsa, e anche il padre, gentile e silenzioso, scompare. In Ghost Dance, il lettore sperimenta in prima persona le dimensioni del desiderio di Vanessa, le capacità della sua immaginazione, la persistenza della sua memoria e la ferocia del suo amore mentre lotta per recuperare la sua famiglia, per reclamare il suo paese e per venire a patti con un dolore schiacciante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640092440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La danza dei fantasmi - Ghost Dance
“Anche se l'autrice Carole Maso segue i contorni della narrativa, lo stile è tutto in Ghost Dance, un libro stranamente bello e...
La danza dei fantasmi - Ghost Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)