La danza degli squali

Punteggio:   (4,2 su 5)

La danza degli squali (Russell Pelton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente legal thriller che intreccia le complessità delle professioni legali e mediche, esponendo i temi dell'avidità, della corruzione e della natura umana. Grazie a una trama avvincente e a personaggi ben sviluppati, è difficile per i lettori metterlo giù, e questo porta a molte letture notturne.

Vantaggi:

Trama intricata e avvincente, personaggi complessi, colpi di scena inaspettati, commenti acuti sull'industria legale e medica, dialoghi ben scritti e temi comprensibili. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e lo hanno definito un vero e proprio “page-turner”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritratto della professione legale potesse essere esagerato. Alcuni hanno notato che i capitoli iniziali potrebbero richiedere del tempo per creare i personaggi, cosa che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dance of the Sharks

Contenuto del libro:

Un uomo arriva al Blessed Trinity Hospital di Chicago con un lieve ictus, ma gli errori danneggiano gravemente il cervello di Sam Roosevelt. La moglie Bertha, sconvolta, riceve il biglietto da visita di un avvocato: Maximillian Greene.

A Londra, Chester Melrose, un anziano socio di uno studio legale di Chicago, Wilson & Thompson, incontra Gordon Hawke, capo dell'Imperial Insurance, e ottiene un nuovo lucroso lavoro di difesa da negligenza medica. Cinque soci dello studio di Melrose, Cal, Pete, Rasheed, Tony e "Curly", sono tutti nuovi membri del comitato direttivo. La loro amicizia, tuttavia, si trasforma in un'aspra lotta per il controllo.

Melrose delega la sua nuova attività a Tony e Cal.

Bertha chiama Greene, un imbroglione che le offre fondi modesti in cambio di tutto ciò che ha fatto nella sua causa contro l'ospedale. La causa è assicurata da Imperial e sarà difesa da Wilson & Thompson, con Tony come avvocato.

Cal, a Londra, dice a Hawke che si occuperà del lavoro dell'Imperial. Hawke gli chiede di occuparsi anche del lavoro della loro banca caraibica. Gli viene presentata Roxanne, una bellezza che lo porta in un mondo erotico di sesso e droga che Cal non ha mai sperimentato.

Rasheed è combattuto tra il suo amante gay e la paura di fare coming out per non alienarsi il presidente omofobo del suo principale cliente. Tony è sconvolto dal fatto che il contratto dell'Imperial preveda che la sua società sia responsabile di qualsiasi risarcimento, mentre la Essen Reinsurance è responsabile di tutto ciò che supera il milione. Greene chiede un risarcimento di tre milioni, che secondo l'ospedale dovrebbe essere pagato.

Il comitato direttivo dell'azienda, indignato, estromette Melrose. I cinque amici sono ora al comando con Cal alla presidenza e Pete alla finanza.

Cal e Pete cospirano per gestire lo studio a loro vantaggio, sottraendo tutto ciò che possono. L'attività dell'azienda si deteriora e perde l'assicurazione. Imperial resta indietro.

Cal costringe Curly e Rasheed ad andarsene, rubando loro l'attività.

Ignorando la spirale negativa, Cal vola ripetutamente a Londra per avere rapporti erotici con Roxanne. Hawke dice che Essen non vuole risolvere il caso Roosevelt. Greene fa intervenire Mike Granaldi, un avvocato di grido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478722472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nemico nell'ombra - Enemy in the Shadows
Il crimine organizzato si è insidiato nell'industria sanitaria, in continua espansione e altamente lucrativa: una nuova scuola di...
Il nemico nell'ombra - Enemy in the Shadows
La danza degli squali - The Dance of the Sharks
Un uomo arriva al Blessed Trinity Hospital di Chicago con un lieve ictus, ma gli errori danneggiano gravemente il cervello...
La danza degli squali - The Dance of the Sharks
Il pungiglione dello scorpione blu - The Sting of the Blue Scorpion
Gli anni '60. Un'America in bilico: la guerra fredda, le rivolte razziali, il Vietnam. Una...
Il pungiglione dello scorpione blu - The Sting of the Blue Scorpion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)