Punteggio:
Le recensioni di “La dannazione di Theron Ware” sottolineano l'esplorazione della religione e dei cambiamenti sociali nell'America del XIX secolo attraverso la storia della caduta morale e spirituale di un ministro metodista. Mentre molti lettori apprezzano il contesto storico e la profondità del libro, altri hanno riscontrato problemi di qualità di stampa e di ritmo.
Vantaggi:⬤ Esplorazione stimolante di temi religiosi e secolari
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ vivida ambientazione storica
⬤ riconosciuto come un classico della letteratura americana.
⬤ In molti formati i caratteri sono piccoli e la qualità della rilegatura è scadente
⬤ il ritmo può essere lento
⬤ alcuni lettori lo trovano noioso e poco coinvolgente
⬤ sono state riscontrate difficoltà con le versioni Kindle.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
The Damnation of Theron Ware or Illumination
Pubblicato nel 1896, La dannazione di Theron Ware o Illuminazione è un profondo ritratto psicologico della rovina spirituale di un ministro metodista senza scrupoli che si lascia coinvolgere dalle varie idee progressiste di una cittadina rurale, dal liberalismo al bohémien, per poi essere respinto da loro perché troppo convenzionale.
Descritto da Everett Carter come “tra i quattro o cinque migliori romanzi scritti da un americano durante il XIX secolo”, il romanzo, come scrive Joyce Carol Oates nella sua Introduzione, ha “intuizioni sagaci e inquietanti sulla psiche umana”. Questo classico in brossura della Modern Library è tratto dal testo dell'autorevole edizione di Harold Frederic.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)