La curva di apprendimento - Memorie di un neurochirurgo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La curva di apprendimento - Memorie di un neurochirurgo (Bhatoe Brigadier Harjinder Singh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente libro di memorie sul viaggio di un adolescente per diventare un illustre neurochirurgo, arricchito dalle esperienze del servizio militare e della vita familiare. Pur essendo avvincente e difficile da mettere giù, è disponibile solo in formato cartaceo.

Vantaggi:

Coinvolgente e difficile da mettere giù
storia avvincente di ambizione e realizzazione
si rivolge ai lettori interessati a carriere impegnative
struttura interessante che valorizza la narrazione.

Svantaggi:

Disponibile solo nel formato con copertina rigida, che potrebbe non piacere a chi preferisce gli eBook o le edizioni Kindle.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Learning Curve - A Neurosurgeon's Memoir

Contenuto del libro:

Un neurochirurgo dell'esercito che scrive le sue memorie potrebbe essere una rarità, ma i quattro decenni (quasi) trascorsi dall'autore nell'esercito indiano come medico (più di tre decenni come neurochirurgo) gli hanno regalato un sacco di eventi ed esperienze che aspettano solo di essere condivisi. A partire dai giorni di studio presso l'Armed Forces Medical College di Pune, gli eventi e le persone che hanno plasmato il destino dell'autore attendono di essere condivisi.

Scritto dal punto di vista di un medico e di un neurochirurgo che hanno avuto a che fare con malattie che richiedevano di operare il cervello e il midollo spinale di uomini, donne e bambini e che sono stati ricompensati con gratitudine ed estasi quando si sono ripresi, e con un senso di vuoto con ore e giorni di introspezione quando non lo hanno fatto, aggiungendo una maturità stratificata alla psiche (spesso ferita). Il testo non è un documentario. Vuole piuttosto essere un resoconto di ricordi ispirati, evocativi e rassicuranti delle interazioni dell'autore stesso con gli uomini, le donne e i bambini che hanno riposto in lui la loro incrollabile fiducia quando loro stessi o i loro familiari erano malati.

A loro va un debito di gratitudine. Anche alcuni momenti della vita familiare dell'autore si intrecciano intimamente con la narrazione, che porta il lettore avanti e indietro nel tempo come se stesse negoziando un tunnel temporale.

Ogni giorno è un'istruzione e un'altra opportunità di apprendimento, è stato un viaggio senza fine sulla curva dell'apprendimento. Si ritiene che le memorie troveranno risonanza tra i neurochirurghi, i neurologi, i medici, gli specialisti, gli uomini e le donne e gli studenti che possono o meno appartenere alle professioni sanitarie, in tutti i continenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636408491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La curva di apprendimento - Memorie di un neurochirurgo - The Learning Curve - A Neurosurgeon's...
Un neurochirurgo dell'esercito che scrive le sue...
La curva di apprendimento - Memorie di un neurochirurgo - The Learning Curve - A Neurosurgeon's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)