La curva della scala

La curva della scala (P. Miller David)

Titolo originale:

Bend in the Stair

Contenuto del libro:

Il nuovo libro di David Miller, Bend in the Stair, cattura i punti di riferimento di una vita attraverso una lente surreale, accentuando ogni momento con la sua magia verbale: You made it/pass the divorce, then five years/in a gnat-cloud of stillborn lusts.O nella poesia d'apertura, “Retrieving My Father's Ashes on My Birthday”, in cui Miller contrappone l'uscita di scena di suo padre - una grana grigia senza parole - al suo ingresso fragoroso in questo mondo: pissing, screaming, astounded. Che ne è delle nostre garze da giardino e delle lettere d'amore non spedite? Dove andiamo a guidare lontano dalla fine? Le indagini precise e immaginifiche di Miller scintillano sulla pagina e poi si depositano in profondità nel cuore.

È un libro a cui tornerò ancora e ancora. -Dzvinia Orlowsky, autrice di Bad Harvest, Silvertone e Convertible Night. Bend in the Stair è incorniciato dal passaggio del poeta da figlio maggiore a membro più anziano della sua famiglia di nascita, dopo la morte del padre.

Le riflessioni sulla vita dei suoi genitori si intrecciano con le poesie del ciclo stagionale in ambienti che suggeriscono in vario modo la casa e i rinnovamenti che sono sempre possibili in luoghi familiari. L'umorismo è presente, così come l'elegia.

Eventi più ampi, tra cui la pandemia e il degrado ambientale, entrano nella storia come devono. Cosa fare dopo con quello che ci è stato dato? Come sopravvivono le tracce della propria vita? Queste sono alcune delle domande affrontate in questa raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736599044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La curva della scala - Bend in the Stair
Il nuovo libro di David Miller, Bend in the Stair , cattura i punti di riferimento di una vita attraverso una lente surreale,...
La curva della scala - Bend in the Stair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)