Punteggio:
Il libro “La curiosa lega dei detective e dei ladri” è un'avventura dal ritmo incalzante che vede protagonista un intraprendente ragazzo senza fissa dimora che vive in un museo e che si trova coinvolto in un furto di gioielli. Con un cast di personaggi coinvolgenti, tra cui un detective e un mago, la storia sottolinea i temi dell'amicizia, della speranza e dell'importanza di essere fedeli a se stessi. Include umorismo, suspense e una narrazione ben fatta che si rivolge sia ai bambini che agli adulti.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con personaggi accattivanti
⬤ umorismo ed eccitazione
⬤ insegna preziose lezioni di vita
⬤ introduce il vocabolario in modo piacevole
⬤ adatto a un'ampia gamma di età (bambini e adulti)
⬤ narrazione dal ritmo incalzante
⬤ tiene i lettori avvinti dall'inizio alla fine.
Piccole lamentele sugli stereotipi di alcune località (per esempio, le battute sul New Jersey); la storia potrebbe sembrare caotica o travolgente per alcuni lettori.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
The Curious League of Detectives and Thieves 1: Egypt's Fire
Ora in brossura! Un'avventura esilarante e senza sosta, un misterioso furto di gioielli e una squadra di investigatori senza eguali fanno di questo libro una serie imperdibile per le medie. Perfetto per i fan di Una serie di sfortunati eventi e di Enola Holmes.
Dopo la morte della mamma del dodicenne John Boarhog, egli rifiuta di essere spedito alla Jersey Home for Boys, dove i bambini sono costretti a fare jeans attillati per gli hipster e vengono nutriti solo con cavoli. Al contrario, si costruisce una comoda casa nel soffitto del Museo di Storia Naturale di New York, dove legge tutto ciò su cui riesce a mettere le mani ed esplora i manufatti dopo l'orario di lavoro.
Ma quando un raro rubino egiziano - il pezzo forte della nuova mostra del museo - scompare, John viene accusato del crimine. Questo fino a quando l'imprevedibile ispettore Toadius McGee non interviene per prendere il controllo del caso, certo che il vero colpevole sia un noto criminale che sta seguendo da anni.
John diventa rapidamente il Watson dell'Holmes di Toadius, mentre i due corrono da Broadway ai vicoli secondari fino a uno speak-easy che serve solo root beer. Lungo il percorso, John scopre alcuni segreti sul proprio passato, tra cui il fatto di essere molto più coinvolto in questa rete di simpatiche canaglie di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)