La cura ibrida: un'avventura sci-fi post-apocalittica per ragazzi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cura ibrida: un'avventura sci-fi post-apocalittica per ragazzi (Jackie McCarthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La cura ibrida” è un'avventura YA coinvolgente e dal ritmo serrato, ambientata in una Londra post-apocalittica del 2042. La storia segue l'eroina, Ofelia, che naviga in un mondo pericoloso scoprendo i suoi poteri magici e combattendo contro le forze del male. Con temi forti come l'amicizia, la sopravvivenza e l'amore familiare, la narrazione combina elementi di avventura e di fantascienza, affascinando i lettori giovani adulti.

Vantaggi:

Azione frenetica, eroina forte, costruzione del mondo intrigante e temi di amicizia e sopravvivenza. La trama è coinvolgente e adatta a lettori giovani adulti, con paragoni con titoli popolari come “The Hunger Games”. La caratterizzazione di Ofelia come protagonista altruista e piena di risorse risuona bene.

Svantaggi:

Alcuni elementi possono ricordare altri romanzi distopici YA, il che potrebbe sminuirne l'originalità. L'impostazione iniziale può sembrare tipica del genere, e i lettori in cerca di una svolta unica potrebbero trovarla un po' prevedibile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hybrid Cure: A YA Sci-Fi Post-Apocalyptic Adventure

Contenuto del libro:

Una piaga devastante. Bambini trattati come cavie da laboratorio. Riuscirà un'adolescente a sviluppare i suoi poteri in tempo per salvare le persone che ama?”.

Londra, 2042. Ofelia Stykes non riesce a perdonarsi. Dopo aver perso il fratello maggiore a causa dei rapitori, la quasi sedicenne spazzina giura di proteggere ciò che resta della sua famiglia dalla pandemia letale che ha sconvolto la società. Ma quando la sorellina viene catturata mentre scava nella spazzatura alla ricerca di un tesoro, la coraggiosa adolescente si arrende in cambio della libertà della bambina.

Rinchiusa in una struttura di ricerca e sottoposta a test, la giovane donna disperata cerca astutamente un'opportunità per fuggire con la presunta cura. Ma con il capo virologo, moralmente fallito, che crede che il DNA di Ofelia possa salvare l'intera umanità, la straordinaria adolescente teme che il tempo stia per scadere prima che lei sia la prossima a morire in un orribile esperimento.

Riuscirà a scoprire la verità e a evitare una catastrofe sconvolgente?

La cura ibrida” è l'avvincente primo libro di The Kaseath Chronicles, una serie di fantascienza post-apocalittica per ragazzi. Se vi piacciono le eroine per le quali fare il tifo, la suspense ricca di azione e l'esplorazione del terreno scivoloso tra il bene e il male, allora vi piacerà l'avventura di Jackie McCarthy, un'avventura che sta diventando maggiorenne.

Leggete La cura ibrida per esplorare l'intrigo oggi stesso!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648694250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le madri fantasma: Un divertente fantasy di realismo magico - The Ghost Mothers: A Fun Magical...
Il curriculum di Yasmin è falso, ma le sue madri...
Le madri fantasma: Un divertente fantasy di realismo magico - The Ghost Mothers: A Fun Magical Realism Fantasy
La cura ibrida: un'avventura sci-fi post-apocalittica per ragazzi - The Hybrid Cure: A YA Sci-Fi...
Una piaga devastante. Bambini trattati come cavie...
La cura ibrida: un'avventura sci-fi post-apocalittica per ragazzi - The Hybrid Cure: A YA Sci-Fi Post-Apocalyptic Adventure
La cura ibrida: un'avventura sci-fi post-apocalittica per ragazzi - The Hybrid Cure: A YA Sci-Fi...
Una piaga devastante. Bambini trattati come cavie...
La cura ibrida: un'avventura sci-fi post-apocalittica per ragazzi - The Hybrid Cure: A YA Sci-Fi Post-Apocalyptic Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)