La cura e l'alimentazione di ragazze affamate di cibo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La cura e l'alimentazione di ragazze affamate di cibo (Anissa Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Care and Feeding of Ravenously Hungry Girls di Anissa Gray è uno struggente romanzo d'esordio che esplora le complessità di una famiglia disfunzionale alle prese con l'incarcerazione, i traumi emotivi e i problemi di alimentazione disordinata. La narrazione, incentrata sulle sorelle Butler, si svolge attraverso molteplici prospettive, mostrando le loro lotte e le loro interconnessioni in mezzo a una crisi familiare. I lettori sono coinvolti nella profondità emotiva dei personaggi, ma alcuni trovano che la trama manchi di coerenza e chiusura.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con personaggi ricchi e complessi, ed è di grande impatto emotivo; attira i lettori con i temi relativi alla disfunzione familiare, all'amore e al perdono. La narrazione è coinvolgente, con voci distinte per ogni personaggio e una narrazione forte che risuona con i lettori a livello personale. La capacità dell'autrice di suscitare empatia e comprensione per le difficoltà dei personaggi è molto apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse disarticolata, con trame e motivazioni dei personaggi non risolte, il che ha generato un senso di confusione. I temi emotivi pesanti e la rappresentazione realistica delle difficoltà hanno reso la lettura impegnativa per alcuni. È stato anche espresso il desiderio di approfondire la storia di alcuni personaggi e di avere connessioni narrative più chiare.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Care and Feeding of Ravenously Hungry Girls

Contenuto del libro:

Se vi è piaciuto “Un matrimonio americano” di Tayari Jones, leggete “La cura e l'alimentazione delle ragazze affamate”, un commento coinvolgente sull'amore, la famiglia e il perdono” - The Washington Post.

“Una storia veloce e intrigante... il vero successo del romanzo è la sua non comune perspicacia sulle origini e le variazioni della dipendenza”. --The New York Times Book Review

Una delle letture più attese del 2019 da Vogue, Vanity Fair, Washington Post, Buzzfeed, Essence, Bustle, HelloGiggles e Cosmo.

“The Mothers incontra Un matrimonio americano” (HelloGiggles) in questo folgorante romanzo d'esordio che parla di madri e figlie, identità e famiglia, e di come le relazioni che ti sostengono possano anche essere quelle che ti consumano.

La famiglia Butler ha avuto la sua parte di prove - come possono testimoniare le sorelle Althea, Viola e Lillian - ma nulla le ha preparate alla prova letterale che sconvolgerà le loro vite.

Althea, la sorella maggiore e matriarca sostitutiva, è una forza da non sottovalutare e le sorelle minori hanno alternativamente apprezzato e infastidito la sua forte volontà. Sono sbalordite come il resto della piccola comunità quando lei e il marito Proctor vengono arrestati e in un batter d'occhio la famiglia passa da una delle più rispettate della città a un'assoluta vergogna. La cosa peggiore è che nemmeno le sorelle sono sicure di quello che è successo.

Mentre Althea attende il suo destino, Lillian e Viola devono riunirsi nella casa in cui sono cresciute per prendersi cura delle figlie adolescenti della sorella. Ne emerge un ritratto sorprendente del cuore e dell'anima di una famiglia americana, in una storia tanto avvincente quanto importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984802446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cura e l'alimentazione di ragazze affamate di cibo - The Care and Feeding of Ravenously Hungry...
Se vi è piaciuto “Un matrimonio americano” di...
La cura e l'alimentazione di ragazze affamate di cibo - The Care and Feeding of Ravenously Hungry Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)