La cura di sé

Punteggio:   (3,8 su 5)

La cura di sé (Leigh Stein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Self Care di Leigh Stein presenta una visione satirica e umoristica dell'industria del benessere e del femminismo contemporaneo, attingendo a riferimenti culturali ed esperienze personali. Il libro è stato descritto come divertente e stimolante, ma alcuni lettori lo trovano superficiale e il finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo umorismo, la sua arguzia e la sua narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano la sua critica acuta dell'industria del benessere e i suoi personaggi ben riconoscibili. Molti apprezzano il commento culturale tempestivo e trovano la scrittura piacevole e facile da leggere.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro può sembrare superficiale ed eccessivamente basato su riferimenti culturali, con conseguente mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi. Alcuni hanno trovato la trama poco approfondita, in particolare il finale, che è stato percepito come affrettato e insoddisfacente. Inoltre, i lettori hanno ritenuto che il libro non offra nuovi spunti di riflessione a chi già conosce i suoi temi.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self Care

Contenuto del libro:

“Highbrow, brillante”. --The Approval Matrix, New York Magazine.

Uno dei 12 libri di Cosmopolitan che non vedrete l'ora di leggere quest'estate.

Uno dei migliori libri dell'estate 2020 di Publishers Weekly.

Uno dei migliori libri dell'estate 2020 di Vulture.

Uno dei 25 libri che vorrete leggere quest'estate secondo Refinery29.

Uno dei libri must dell'estate 2020 di Esquire.

Uno dei migliori libri del 2020 di Book Riot *fino ad ora.

Le cofondatrici di una start-up che si occupa di benessere lottano per trovare l'equilibrio tra l'essere brave persone e fare buoni affari, cercando allo stesso tempo di rimanere migliori amiche.

Maren Gelb sta facendo una disintossicazione digitale imposta dall'azienda. Ha twittato qualcosa di terribile sulla figlia del Presidente e come COO di Richual, “la piattaforma di comunità online più inclusiva per le donne che coltivano la pratica della cura di sé e cambiano il mondo cambiando noi stesse”, è un incubo per le PR. Non solo l'amministratore delegato Devin Avery conta sulla presenza di Maren per il prossimo round di finanziamenti, ma l'indispensabile dipendente Khadijah Walker sta nascondendo un segreto che rivelerà quanto siano effettivamente femministi i valori di Richual, e l'ex concorrente di Bachelorette e membro del consiglio di amministrazione di Richual, Evan Wiley, sta per essere coinvolto in uno scandalo di cattiva condotta sessuale che potrebbe distruggere l'azienda per sempre.

Vi è mai capitato di scorrere Instagram e vedere innumerevoli influencer che sembrano esperte nel prendersi cura di se stesse, dai loro crop top per lo yoga ai loro pasti puliti e ben illuminati, fino alla loro pelle trattata con siero e alle loro letture erudite ma codificate a colori? Self Care si addentra nella vita e nella psiche delle persone che lavorano nel settore del benessere e svela il mondo che si cela dietro il filtro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143135197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa perdere quando: Poesie - What to Miss When: Poems
Poesie sulla cultura pop, sulla mortalità e su internet, scritte durante la pandemia di Coronavirus, per lettori...
Cosa perdere quando: Poesie - What to Miss When: Poems
La cura di sé - Self Care
“Highbrow, brillante” . --The Approval Matrix, New York Magazine.Uno dei 12 libri di Cosmopolitan che non vedrete l'ora di leggere quest'estate .Uno dei...
La cura di sé - Self Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)