La cura della pazzia: un libro sulla produttività per chi non ha tempo per i libri sulla produttività

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cura della pazzia: un libro sulla produttività per chi non ha tempo per i libri sulla produttività (Zena Everett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa alla produttività e alla gestione del tempo, offrendo consigli pratici e approfondimenti e mantenendo uno stile di scrittura coinvolgente e umoristico. Affronta efficacemente il problema dell'essere “follemente occupati” e sottolinea la necessità di concentrarsi su compiti di alto valore. La risorsa è stata accolta con favore per i suoi consigli pratici che i lettori possono applicare immediatamente, rendendola uno strumento prezioso per chiunque voglia migliorare la propria produttività professionale e personale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
ben studiato con strumenti e consigli pratici
tratta temi contemporanei come il lavoro a distanza e la pandemia
strutturato per una facile lettura con sintesi e approfondimenti attuabili
aiuta a distinguere tra l'essere impegnati e l'essere produttivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto familiare o tipico della letteratura sulla produttività
anche se utili, alcuni suggerimenti potrebbero sembrare ovvi a chi ha già esperienza nella gestione del tempo
alcuni lettori hanno notato la necessità di approfondire alcuni concetti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crazy Busy Cure: A Productivity Book for People with No Time for Productivity Books

Contenuto del libro:

Il modo in cui impieghiamo il nostro tempo è uno dei maggiori indicatori del nostro successo. Raggiungiamo i nostri obiettivi quando diamo una priorità spietata ai compiti e alle persone che sono importanti per noi.

Se concentriamo il nostro tempo, la nostra energia e la nostra attenzione sulle cose sbagliate, non raggiungeremo mai il successo o la felicità a cui aspiriamo. Il problema è che queste cose sbagliate, i compiti di scarso valore e impatto che ci distraggono dalle nostre priorità, sono difficili da ignorare. Ci urlano tutto il giorno: le distrazioni digitali, la richiesta urgente di "cinque minuti" da parte di altre persone che non sono mai cinque minuti, le riunioni a cui non si dovrebbe partecipare, le catene di e-mail inutili, le relazioni scritte che non vengono lette.

La spuntatura di questi compiti da una lista ci dà una scarica di dopamina. Ci ha reso dipendenti da un'indaffaratezza pazzesca. Ma tutto ciò che stiamo facendo è grattare via uno strato di lavoro falso sopra il lavoro vero e prezioso.

The Crazy Busy Cure è ricco di consigli estremamente pratici per salvare le persone da questa dipendenza e tornare invece a essere produttive. Ricco di soluzioni pratiche per la produttività da utilizzare immediatamente, il libro introduce concetti quali: essere come leoni e inseguire le antilopi e non i topi di campagna; manager tagliaerba che liberano la strada e non la intasano; il processo PIMP per la definizione delle priorità e il modello Head Space per capire dove va a finire il vostro tempo.

In questa vivace lettura, Zena Everett, executive coach e psicologa delle organizzazioni, attinge alle sue migliaia di ore di coaching e di conferenze con persone e organizzazioni sui blocchi della produttività e su come modificarli. L'autrice consiglia come gestire il lavoro degli altri e il proprio e spiega come queste pratiche si applicano al lavoro virtuale, includendo capitoli su come rimanere energici e produttivi quando si lavora a distanza e come influenzare su Zoom.

Il capitolo sulla neurodiversità offre anche spunti di produttività per le persone con differenze di apprendimento e di pensiero come la disprassia e il disturbo da deficit di attenzione.

Leggete questo libro e recuperate la vostra produttività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529367096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Crazy Busy Cure: un libro sulla produttività per chi non ha tempo di leggere libri sulla...
Il modo in cui impieghiamo il nostro tempo è uno...
The Crazy Busy Cure: un libro sulla produttività per chi non ha tempo di leggere libri sulla produttività - The Crazy Busy Cure: A Productivity Book for People Who Don't Have Time to Read Productivity Books
La cura della pazzia: un libro sulla produttività per chi non ha tempo per i libri sulla...
Il modo in cui impieghiamo il nostro tempo è uno...
La cura della pazzia: un libro sulla produttività per chi non ha tempo per i libri sulla produttività - The Crazy Busy Cure: A Productivity Book for People with No Time for Productivity Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)