La cura del paziente in chirurgia di Alexander

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cura del paziente in chirurgia di Alexander (C. Rothrock Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la completezza delle informazioni e la rilevanza per la formazione chirurgica, anche se ci sono problemi con le condizioni di alcune copie.

Vantaggi:

Offre tonnellate di informazioni preziose, facile da leggere, un must per i professionisti della sala operatoria, arriva ben confezionato, soddisfa le esigenze di formazione.

Svantaggi:

Alcune copie presentano pagine mancanti, angoli danneggiati all'arrivo e codici di accesso usati che sono già stati riscattati.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alexander's Care of the Patient in Surgery

Contenuto del libro:

Acquisite le conoscenze e le competenze necessarie per fornire un'assistenza infermieristica perioperatoria sicura ed efficace! Alexander's Care of the Patient in Surgery, 17th Edition è la risorsa definitiva per gli infermieri e i tecnologi chirurgici che si preparano a una carriera in sala operatoria. Le istruzioni illustrate, passo dopo passo, coprono l'assistenza al paziente in più di 400 interventi chirurgici, compresi il posizionamento del paziente, la strumentazione e l'assistenza post-operatoria. Oltre alle ultime novità sulla chirurgia robotica e a una revisione delle linee guida basate sull'evidenza, questa edizione include una nuova trattazione della COVID-19 e della chirurgia di affermazione di genere. Grazie alla nota pedagogista Jane C. Rothrock e a ogni capitolo redatto da un infermiere esperto, Alexander's fornisce gli strumenti necessari per superare l'esame di certificazione CNOR (c) e avere successo in ambito chirurgico.

⬤ L'ampia trattazione comprende i principi di base dell'assistenza infermieristica perioperatoria, come la sicurezza del paziente e dell'ambiente, la prevenzione delle infezioni, il posizionamento del paziente, l'anestesia e la gestione del dolore, e le esigenze specifiche di popolazioni speciali come i pazienti pediatrici e geriatrici.

⬤ La trattazione di oltre 400 interventi chirurgici generali e specialistici include procedure chirurgiche minimamente invasive e assistite da robot, eseguite in ospedale, in ambulatorio o nello studio di un medico.

⬤ Le considerazioni infermieristiche perioperatorie sono presentate nell'ambito del processo infermieristico e comprendono la valutazione, la diagnosi infermieristica, l'identificazione dei risultati, la pianificazione, l'attuazione, la valutazione, la pianificazione della dimissione e l'educazione del paziente e della famiglia.

⬤ Più di 1.000 foto e illustrazioni a colori mostrano l'anatomia chirurgica, le procedure, i metodi e le attrezzature.

⬤ I piani di cura di esempio includono diagnosi, esiti e interventi infermieristici.

⬤ I riquadri Research Highlight e Evidence for Practice illustrano le raccomandazioni per l'applicazione della ricerca scientifica attuale alla cura del paziente.

⬤  Chirurgia robotica assistita riquadri evidenziano una modalità chirurgica in rapida espansione.

⬤  Enhanced Recovery After Surgery riquadri promuovono protocolli per migliorare gli esiti, ridurre la durata della degenza e ridurre i costi di cura del paziente.

⬤  Patient EngagementExemplar riquadri ottimizzano gli esiti chirurgici affrontando le linee guida AORN sui temi dell'assistenza al paziente e del coinvolgimento della famiglia del paziente.

I riquadri ⬤  Sicurezza del pazienteevidenziano le pratiche e le iniziative per la sicurezza del paziente in ambito chirurgico.

I riquadri ⬤  Educazione del paziente, della famiglia e del caregiver includono linee guida specifiche per l'assistenza pre-procedurale e/o post-procedurale, le potenziali complicanze, l'assistenza domiciliare, le istruzioni per la dimissione e l'assistenza psicosociale.

⬤  I riquadri Considerazioni sulla chirurgia ambulatoriale evidenziano i criteri di selezione dei pazienti, le considerazioni speciali sull'anestesia e le implicazioni sulla valutazione del paziente per le procedure chirurgiche ambulatoriali.

⬤ Le tabelle di farmacologia chirurgica riassumono i farmaci più comunemente utilizzati per ogni specialità chirurgica, compresi i nomi generici e commerciali, le indicazioni e la farmacocinetica.

Le ⬤  Domande di riflessione critica alla fine di ogni capitolo permettono di valutare la comprensione di materiale importante.

Le ⬤ domande di esercitazione in stile esame sul sito web di Evolve includono risposte e motivazioni.

⬤ Riferimenti alle linee guida e ai kit di strumenti AORN sono discussi in quanto rilevanti per l'argomento.

⬤ NUOVO! Contenuti aggiuntivi sulla prevenzione delle infezioniinclude la copertura della sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus 2 (SARS-CoV-2), Candida auris.

⬤ In questa edizione è stata aggiunta la copertura della pianificazione delle dimissioni e della chirurgia di affermazione di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323776806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cura del paziente in chirurgia di Alexander - Alexander's Care of the Patient in...
Acquisite le conoscenze e le competenze necessarie per fornire...
La cura del paziente in chirurgia di Alexander - Alexander's Care of the Patient in Surgery
Le procedure chirurgiche di Alessandro - Alexander's Surgical Procedures
Sviluppato specificamente per i tecnologi chirurgici, Alexander's...
Le procedure chirurgiche di Alessandro - Alexander's Surgical Procedures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)