La cura del parlare: Persone normali, le loro lotte nascoste e il potere della terapia che cambia la vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

La cura del parlare: Persone normali, le loro lotte nascoste e il potere della terapia che cambia la vita (Gillian Straker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La cura del parlare è un libro che fa riflettere e che affronta diverse sfide emotive e relazionali. Fornisce spunti e consigli pratici per riconoscere e gestire le difficoltà personali che influiscono sulle relazioni. Il libro è accessibile e ricco di storie coinvolgenti sulla terapia, che enfatizzano l'autoconsapevolezza e la crescita.

Vantaggi:

Ampia gamma di argomenti, consigli pratici per affrontare i problemi relazionali, perspicace e stimolante, stile accessibile e colloquiale, coinvolge gli stati emotivi personali, incoraggia la comprensione di sé e la ricerca di aiuto.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Talking Cure: Normal People, Their Hidden Struggles and the Life-Changing Power of Therapy

Contenuto del libro:

Finché non rendete cosciente l'inconscio, esso dirigerà la vostra vita e voi lo chiamerete destino”. Carl JungL'essenza della terapia di successo è la relazione tra il terapeuta e il paziente, una danza di crescente fiducia e comprensione.

È un'attività intima, disordinata, spesso sorprendente e talvolta confusa, ma quando funziona cambia la vita. In The Talking Cure, le psicoterapeute Gill Straker e Jacqui Winship ci raccontano nove storie ispirate di trasformazione. Ci presentano i loro clienti, amalgami fittizi di casi reali, e ci rivelano come l'arte di parlare e ascoltare ci aiuti a comprendere questioni profonde che influenzano profondamente chi siamo nel mondo e come ci vediamo in relazione agli altri.

Si comprende che il potere trasformativo della relazione terapeutica può essere replicato nella vita di tutti i giorni con la semplice pratica di prestare attenzione ed essere presenti con le persone che amiamo. Sia che abbiate sperimentato la terapia (o siate tentati di provarla), sia che siate semplicemente incuriositi dalle possibilità di un processo poco compreso ma trasformativo, questo libro saggio e compassionevole approfondirà il vostro senso di ciò che significa essere aperti alla connessione - e il vostro apprezzamento per il fatto che essere umani è essere un po' folli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760781163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cura del parlare: Persone normali, le loro lotte nascoste e il potere della terapia che cambia la...
Finché non rendete cosciente l'inconscio, esso...
La cura del parlare: Persone normali, le loro lotte nascoste e il potere della terapia che cambia la vita - The Talking Cure: Normal People, Their Hidden Struggles and the Life-Changing Power of Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)