La cura del futuro: Sensori, intelligenza artificiale e reinvenzione della medicina

Punteggio:   (4,4 su 5)

La cura del futuro: Sensori, intelligenza artificiale e reinvenzione della medicina (Jag Singh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 74 voti.

Titolo originale:

Future Care: Sensors, Artificial Intelligence, and the Reinvention of Medicine

Contenuto del libro:

CON UNA PREFAZIONE DI SIDDHARTHA MUKHERJEE.

Un famoso cardiologo e professore di Harvard illustra il futuro cambiamento digitale della medicina e il suo impatto sulla vita non solo dei pazienti e degli operatori sanitari, ma di tutti gli esseri umani.

La cura del futuro è una cura virtuale: assistita da sensori, abilitata digitalmente e alimentata da analisi predittive. Come la maggior parte degli aspetti della vita moderna, anche gli organi umani vengono monitorati digitalmente. I sensori sono sulla buona strada per aiutarci a catturare in modo proattivo le informazioni necessarie per prevedere e prevenire le malattie. Insieme alla crescente enfasi del mondo medico sul benessere e sulla prevenzione, la rivoluzione digitale ci aiuterà a monitorare e affrontare efficacemente le malattie croniche che finora sono state il tallone d'Achille del sistema sanitario. Questa transizione su larga scala non solo rimodellerà il rapporto paziente-medico, ma cambierà radicalmente il modo in cui operano gli ospedali e il settore della medicina.

Il dottor Singh esplora l'impennata delle cure virtuali, l'evoluzione del ruolo dei sensori e l'impatto dell'intelligenza artificiale nella medicina e nell'assistenza sanitaria attraverso la scienza d'avanguardia, le proiezioni di grandi idee e le storie dei pazienti. Utilizzando aneddoti tratti dalla sua malattia COVID-19 e dalla sua pratica medica, il dottor Singh dimostra che il successo della rivoluzione digitale in medicina dipende dalla nostra capacità di comprendere e adattarci a questo panorama in continua evoluzione.

Future Care offre spunti affascinanti su come l'assistenza sanitaria possa diventare sensata, accessibile e pratica e sul perché tutti debbano diventare parte della soluzione. È un contributo importante e tempestivo alla conversazione in corso e sempre più urgente su medicina, tecnologia e assistenza sanitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945564253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cura del futuro: Sensori, intelligenza artificiale e reinvenzione della medicina - Future Care:...
CON UNA PREFAZIONE DI SIDDHARTHA MUKHERJEE.Un...
La cura del futuro: Sensori, intelligenza artificiale e reinvenzione della medicina - Future Care: Sensors, Artificial Intelligence, and the Reinvention of Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)