La cura degli sconosciuti

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cura degli sconosciuti (Ellen Michaelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La novella “The Care of Strangers” (La cura degli sconosciuti) racconta la storia toccante di Sima, un'inserviente dell'ospedale nella New York degli anni '80, che si trova a dover gestire i rapporti con i pazienti, i colleghi e le sue aspirazioni a una carriera medica. Il libro mette in evidenza i temi dell'amicizia, della scoperta di sé e delle lotte degli estranei in un ambiente ospedaliero difficile.

Vantaggi:

La scrittura è ricca di dettagli e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati, tra cui la protagonista Sima e il suo legame con una specializzanda di nome Mindy. I lettori hanno apprezzato l'autenticità data dal background dell'autrice come medico, l'avvincente profondità emotiva della storia e i temi rilevanti legati all'immigrazione e alle questioni sociali che risuonano ancora oggi. Molti hanno trovato il libro ben scritto, coinvolgente e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero considerare la novella un po' breve e priva di profondità per coloro che desiderano una narrazione più ampia. Inoltre, l'attenzione a specifici elementi storici potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano un'ambientazione più universale o contemporanea.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Care of Strangers

Contenuto del libro:

Vincitore del Miami Book Fair 2019/de Groot Prize, From the Love of Strangers è una storia commovente sull'amicizia ambientata in un grintoso ospedale di Brooklyn, dove una giovane donna impara a prendere in mano la propria vita prendendosi cura degli altri.

Lavorando come inserviente in un ospedale pubblico di Brooklyn, Sima si sente spesso ricordare dai suoi superiori che è la persona meno importante. Un'immigrata che, con la madre, è sfuggita al feroce antisemitismo in Polonia, passa i suoi turni trasportando i pazienti, osservando i medici e gli specializzandi...

e coltivando in silenzio la sua aspirazione a diventare lei stessa un medico, frequentando la scuola serale. Ora le manca solo un credito per laurearsi, ma si trova a vacillare di fronte alle pressioni della madre che le chiede di non esagerare e di accontentarsi della vita che ha ora. Tutto cambia quando Sima incontra Mindy Kahn, una dottoressa specializzanda che sta affrontando il suo tirocinio.

Avvertendo la presenza di un'estranea bisognosa di sostegno, Sima stringe un legame con Mindy per via dei loro pazienti e impara il potere di lasciarsi veramente curare da un'altra persona, contribuendo a darle il coraggio di affrontare il suo passato e di prendere il controllo del suo futuro. Una storia commovente sulla vulnerabilità e sull'amicizia, From the Love of Strangers è la storia della scoperta di una donna che a volte le relazioni con gli estranei sono il modo migliore per trovare se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cura degli sconosciuti - The Care of Strangers
Vincitore del Miami Book Fair 2019/de Groot Prize, From the Love of Strangers è una storia commovente...
La cura degli sconosciuti - The Care of Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)