La cultura moderna di Reginald Farrer: paesaggio, letteratura e buddismo

La cultura moderna di Reginald Farrer: paesaggio, letteratura e buddismo (Michael Charlesworth)

Titolo originale:

The Modern Culture of Reginald Farrer: Landscape, Literature and Buddhism

Contenuto del libro:

Il collezionista di piante britannico Reginald Farrer (1880-1920) divenne buddista a Ceylon e le sue opere pubblicate contengono critiche vivaci e disinibite della società e della civiltà britannica, in parte informate da questa prospettiva alternativa. Si appassionò all'Asia, trascorrendo quattro anni in Cina, Tibet e Birmania e nove mesi in Giappone.

Modernizzatore nel campo della progettazione di giardini e della scrittura di giardini, realizzò famose introduzioni di piante, producendo anche romanzi e scritti di viaggio, dipinti e fotografie. Nel 1917 Farrer visitò il fronte occidentale della Grande Guerra e pubblicò un libro che descriveva l'effetto emotivo di quell'esperienza. È un eroe sconosciuto e non celebrato della cultura del XX secolo.

Charlesworth esplora tutte le attività di Farrer, in particolare il suo coinvolgimento con due forze forti all'interno delle dinamiche culturali del primo Novecento: il modernismo e il buddismo. Michael Charlesworth è professore di Storia dell'arte presso l'Università del Texas ad Austin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781884140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cultura moderna di Reginald Farrer: paesaggio, letteratura e buddismo - The Modern Culture of...
Il collezionista di piante britannico Reginald...
La cultura moderna di Reginald Farrer: paesaggio, letteratura e buddismo - The Modern Culture of Reginald Farrer: Landscape, Literature and Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)