La cultura Gullah in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cultura Gullah in America (Eric Crawford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni sulla cultura e sulla storia Gullah, concentrandosi in particolare sulle esperienze dei neri nelle Isole del Mare. Si distingue per le bellissime descrizioni dei cesti Gullah e costituisce una risorsa preziosa per comprendere questa cultura unica.

Vantaggi:

Informativo e prezioso, ricco di storia, belle descrizioni di cesti, ottimo come fonte di ricerca, ben studiato, apprezzato dai lettori e altamente raccomandato.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano poco interessante e un po' arido
vorrebbero più storie personali dei residenti
la presentazione è percepita come bidimensionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gullah Culture in America

Contenuto del libro:

Una storia della ricca cultura del popolo Gullah, una storia di sconvolgimenti, resistenza e sopravvivenza nel Lowcountry del Sud americano.

Gullah Culture in America racconta la storia e la cultura del popolo Gullah, afroamericano che vive nella regione del Lowcountry, nel Sud americano. Questo libro, scritto per il grande pubblico, racconta l'arrivo degli africani occidentali schiavizzati nelle isole marine della Carolina del Sud e della Georgia; la fusione delle loro culture africane, che ha creato una lingua creola, una cucina, tradizioni e arti distinte; e l'istituzione della Penn School, dedicata all'istruzione e al sostegno dei Gullah liberati dopo la Guerra Civile.

L'autore originale Wilbur Cross, scrivendo nel 2008, descrive la storia Gullah in corso: la conservazione della cultura al riparo in un ambiente rurale, la continua influenza della Penn School (ora chiamata Penn Center) nel preservare e documentare le culture Gullah Geechee. Oggi, più di 300.000 Gullah vivono nelle aree remote delle isole marine di St. Helena, Edisto, Coosay, Ossabaw, Sapelo, Daufuskie e Cumberland, il cui stile di vita è messo in pericolo dall'eccessivo sviluppo di una destinazione turistica sempre più popolare.

Per la seconda edizione di questo popolare libro, Eric Crawford, studioso di Gullah Geechee e direttore dell'Honors Program del Benedict College, ha aggiornato il testo con nuove informazioni e una nuova prospettiva sulla cultura Gullah Geechee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949467963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:295

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cultura Gullah in America - Gullah Culture in America
Una storia della ricca cultura del popolo Gullah, una storia di sconvolgimenti, resistenza e sopravvivenza nel...
La cultura Gullah in America - Gullah Culture in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)