La cultura di Arras dello Yorkshire orientale - Celebrazione dell'età del ferro: Proceedings of arras 200 - Celebrating the Iron Age”. Istituto Archeologico Reale”.

Punteggio:   (5,0 su 5)

La cultura di Arras dello Yorkshire orientale - Celebrazione dell'età del ferro: Proceedings of arras 200 - Celebrating the Iron Age”. Istituto Archeologico Reale”. (Peter Halkon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Arras Culture of Eastern Yorkshire - Celebrating the Iron Age: Proceedings of arras 200 - Celebrating the Iron Age." Royal Archaeological Institu"

Contenuto del libro:

Nel 1817 un gruppo di nobili dell'East Yorkshire aprì dei tumuli in un grande cimitero dell'Età del Ferro sulle Yorkshire Wolds ad Arras, vicino a Market Weighton, tra cui una notevole sepoltura accompagnata da un carro con due cavalli, che divenne nota come tumulo del re. Questa è stata la terza stagione di scavi intrapresa in quel luogo, che ha prodotto reperti spettacolari, tra cui un'altra sepoltura con carro e il cosiddetto tumulo della regina, che conteneva un anello d'oro, molte perle di vetro e altri oggetti.

Queste e le successive scoperte avrebbero portato al nome di Cultura di Arras e all'ipotesi di collegamenti con il vicino continente europeo. Da allora, nella regione dell'East Yorkshire sono stati effettuati altri importanti ritrovamenti, tra cui 23 sepolture di carri, l'ultimo dei quali a Pocklington nel 2017 e nel 2018, dove entrambe le tombe contenevano cavalli, e che sono stati presentati nella serie Digging for Britain della BBC 4. Questo volume raccoglie gli interventi presentati dai maggiori esperti in occasione della Conferenza annuale del Royal Archaeological Institute, tenutasi presso lo Yorkshire Museum di York nel novembre 2017, per celebrare il bicentenario delle scoperte di Arras.

La notevole archeologia dell'età del ferro dello Yorkshire orientale è inserita in un contesto più ampio da punti di vista provenienti dalla Scozia, dal sud dell'Inghilterra e dall'Europa occidentale dell'età del ferro. Il libro copre un'ampia varietà di argomenti, tra cui le migrazioni, gli insediamenti e il paesaggio, le sepolture, la costruzione di carri sperimentali, i ritrovamenti di vario tipo e i resoconti sui principali siti come Wetwang/Garton Slack e Pocklington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789252583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cultura di Arras dello Yorkshire orientale - Celebrazione dell'età del ferro: Proceedings of...
Nel 1817 un gruppo di nobili dell'East Yorkshire...
La cultura di Arras dello Yorkshire orientale - Celebrazione dell'età del ferro: Proceedings of arras 200 - Celebrating the Iron Age”. Istituto Archeologico Reale”. - The Arras Culture of Eastern Yorkshire - Celebrating the Iron Age: Proceedings of arras 200 - Celebrating the Iron Age.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)