La cultura della sfida: Perché le organizzazioni di maggior successo si basano sulle reazioni negative

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cultura della sfida: Perché le organizzazioni di maggior successo si basano sulle reazioni negative (Nigel Travis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti di riflessione su una leadership efficace e sull'importanza di una cultura della sfida all'interno delle organizzazioni. Discute i fallimenti di Blockbuster attraverso la lente del suo ex amministratore delegato, Nigel Travis, che condivide aneddoti personali e riflessioni sincere sulle sue esperienze. Sebbene la scrittura sia concisa e coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro meno avvincenti, in particolare nell'ultima metà, quando si addentra in consigli personali.

Vantaggi:

Riflessioni sincere e oneste da parte di un leader esperto.
Forte enfasi sull'importanza di una cultura della sfida e di una comunicazione aperta.
Stile di scrittura conciso e accessibile.
Aneddoti coinvolgenti che forniscono spunti di riflessione sul business e sulla leadership.
Lezioni preziose su come adattarsi al cambiamento e mantenere la rilevanza in un panorama competitivo.

Svantaggi:

La seconda metà del libro si concentra sui consigli personali, che alcuni lettori hanno trovato meno interessanti.
Alcune critiche sottolineano l'inclusione di commenti politici che sminuiscono il messaggio principale del libro.
Alcuni lettori lo hanno trovato noioso, soprattutto come libro di business.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Challenge Culture: Why the Most Successful Organizations Run on Pushback

Contenuto del libro:

Il presidente esecutivo ed ex amministratore delegato di Dunkin' Donuts e Baskin Robbins riflette sulla disciplina unica e orientata ai risultati che ha sviluppato in decenni di leadership e che fornisce un modello per qualsiasi organizzazione per raggiungere la prosperità.

Viviamo in un'epoca in cui le organizzazioni di successo possono fallire in un attimo. Ma possono affrontare il cambiamento e prosperare creando una cultura che supporta il pushback positivo: mettere in discussione tutto senza mancare di rispetto a nessuno.

Nigel Travis ha quarant'anni di esperienza come leader di grandi organizzazioni di successo, ma anche di quelle che si trovano ad affrontare crisi esistenziali, come Blockbuster, che si è trovata ad affrontare la sfida di Netflix. Nei dieci anni trascorsi come CEO e presidente di Dunkin' Brands, Travis ha messo a punto le sue idee sulla cultura della sfida e ha perfezionato le pratiche necessarie per costruirla. Egli sostiene che il modo migliore per le organizzazioni di avere successo nell'ambiente odierno è quello di abbracciare le sfide e incoraggiare le reazioni. Tutti, dalla nuova recluta al senior leader, devono avere la libertà di parlare e mettere in discussione lo status quo, devono imparare a parlare in modo civile di questioni difficili e devono essere incoraggiati a discutere di strategie e tattiche, ma sempre nello spirito di uno scopo condiviso. In quale altro modo potranno emergere nuove idee? In che altro modo le organizzazioni possono migliorare costantemente?

Attraverso una narrazione colorita, con molti esempi tratti dalla sua stessa carriera - tra cui la sua leadership nel trasformare la cultura del Leyton Orient Football Club di Londra, di cui è proprietario - Travis mostra come stabilire una cultura che accolga le sfide, raggiunga risultati eccezionali e garantisca un futuro prospero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541762145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cultura della sfida: Perché le organizzazioni di maggior successo si basano sulle reazioni...
Il presidente esecutivo ed ex amministratore...
La cultura della sfida: Perché le organizzazioni di maggior successo si basano sulle reazioni negative - The Challenge Culture: Why the Most Successful Organizations Run on Pushback

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)