La cultura dell'educazione e la polemica esperienziale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La cultura dell'educazione e la polemica esperienziale (C. DeCarlo Alonzo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Culture of Education and Experiential Polemics

Contenuto del libro:

Una conversazione privata sulla cultura dell'istruzione legata ai neri americani produce sempre verità toccanti e talvolta dolorose. Il lettore di questo testo si trova a ricevere un dialogo personale basato su una polemica esperienziale non condizionata dalla politica del marketing accademico.

In questo trattato di pensiero sull'intersezione tra educazione, società e neri d'America, Alonzo DeCarlo coinvolge il lettore con un tocco da manuale in alcuni punti e con sottili diatribe in altri su una filosofia dell'essere neri negli Stati Uniti mentre si perseguono i capisaldi dell'educazione. In un mondo in cui il supporto legale e costituzionale promette così tanto ma mantiene così poco, questo libro è in parte un testo di ricerca che mette in primo piano l'educazione dei neri americani. Discute polemicamente l'impresa accademica negli Stati Uniti.

Offre spunti inediti per tutte le parti coinvolte nell'ecosistema educativo, che continua a sfavorire i neri d'America e altri soggetti della popolazione generale. Il libro può essere considerato come un diagramma di flusso che collega i fattori che contribuiscono a un rendimento insufficiente in molti ambiti educativi e a una sovrarappresentazione nelle istituzioni che, intenzionalmente o meno, soffocano la mobilità socioeconomica dei neri americani.

La ricerca esplora le differenze all'interno del gruppo e tra i gruppi su una serie di questioni che influenzano lo stato educativo e il benessere dei neri americani. Viene intrapresa una discussione su argomenti diversi come la psichiatria, l'orientamento sessuale, la religione, la cultura, la giustizia sociale, le neuroscienze, l'identità, la psicologia e la tecnologia, in quanto correlati ai neri d'America che attraversano l'impresa accademica dall'età prescolare fino alla laurea in medicina. Questo aspetto è tanto intrigante quanto ambizioso.

È ciò che distingue il testo dagli altri che lo circondano sugli scaffali delle librerie. In sintesi, questo libro è il risultato di pensieri e idee raccolti dalle osservazioni sulla connessione di molte aree legate e influenzate dall'educazione dei neri d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665530118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cultura dell'educazione e la polemica esperienziale - The Culture of Education and Experiential...
Una conversazione privata sulla cultura...
La cultura dell'educazione e la polemica esperienziale - The Culture of Education and Experiential Polemics
La cultura dell'educazione e la polemica esperienziale - The Culture of Education and Experiential...
Una conversazione privata sulla cultura...
La cultura dell'educazione e la polemica esperienziale - The Culture of Education and Experiential Polemics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)