Punteggio:
Le recensioni su “La culla di pietra” di Patrice Chaplin lo definiscono un libro ben scritto e stimolante che esplora gli aspetti spirituali e misteriosi di Girona. I lettori apprezzano le immagini vivide e la narrazione unica, ma notano alcune difficoltà di comprensione e di ripetizione.
Vantaggi:Molti recensori hanno lodato la bella scrittura del libro, le immagini avvincenti e il profondo viaggio spirituale che offre. I lettori lo hanno trovato una lettura coinvolgente e stimolante, ricca di rivelazioni intriganti e di una rappresentazione autentica dei misteri di Girona. Molti hanno detto che il libro ha evocato forti emozioni e ha lasciato un impatto duraturo su di loro.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso difficoltà a seguire il filo del discorso dell'autore, manifestando a volte confusione. Alcuni hanno notato che il libro sembrava ripetitivo e che avrebbe potuto essere più breve, suggerendo che potrebbe non aver soddisfatto le loro aspettative sulla base delle opere precedenti. È stato anche menzionato un senso generale di domande senza risposta che potrebbe lasciare i lettori desiderosi di maggiore chiarezza.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The Stone Cradle: One Woman's Search for the Truth Beyond Everyday Reality
In questo avvincente libro di memorie, Patrice Chaplin torna a Girona, l'antica città dei segreti, il cui magnetismo e il cui incanto non potranno mai essere dimenticati. È a Girona che ha incontrato per la prima volta la società nascosta, conservata fin dall'antichità, che ha influenzato personaggi illustri come Salvador Dalì, Jean Cocteau, Otto Rahn e Howard Hughes, persino Berenger Sauniere, il prete criptico di Rennes-le-Chateau. Quale mistero è protetto da questa società esoterica?
Nello spirito dei suoi libri La città dei segreti e Il portale, la Chaplin continua la sua ricerca per risolvere gli enigmi di Girona. Quando la società sembra offrirle il suo segreto - a patto che ne diventi la custode e rimanga in Catalogna - si trova di fronte a una decisione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Avvertendo il pericolo, deve anticipare le intenzioni di coloro che la circondano. La conoscenza non è solo potere, ma anche il modo migliore per sopravvivere. Trascinata in una serie di avventure, viene portata in luoghi sacri, castelli isolati e antiche tombe che si suppone siano legate a figure religiose del lontano passato. Infine, Chaplin viene condotta in una cappella isolata e segreta, il dominio della Culla di Pietra. Una volta toccata, le viene detto, si torna sempre indietro, anche in sogno.
Questo è un luogo di realtà multidimensionale, ma anche un luogo di pericolo, un portale verso l'ignoto. Qual è il suo scopo? Nel culmine del suo lavoro, La culla di pietra, Chaplin scopre il segreto di Girona e intravede una verità che va oltre la realtà quotidiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)