La cucitrice di Jamestown

Punteggio:   (4,1 su 5)

La cucitrice di Jamestown (Barbara Hettwer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La cucitrice di Jamestown” di Barbara Hettwer ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato l'accuratezza storica, la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni hanno deluso le loro aspettative.

Vantaggi:

Un contesto storico ben studiato, una narrazione avvincente e piacevole, personaggi simpatici, adatti a un pubblico ampio, compresi gli adolescenti, una narrazione veloce e coinvolgente, ricca di insegnamenti storici e morali, molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato il collegamento con luoghi reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro non all'altezza delle loro aspettative e alcuni lo hanno considerato una lettura facile e poco approfondita.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seamstress of Jamestown

Contenuto del libro:

Fin da giovanissima, Emma Randall è stata affascinata dalle storie del selvaggio West e della corsa all'oro in California. Figlia di una famiglia aristocratica della Baltimora della metà dell'Ottocento, Emma si sente estranea alla vita sociale di Baltimora e senza una direzione...

finché non prende la decisione radicale di andare da sola nel West, lasciandosi alle spalle tutto e tutti quelli che conosce. Emma convince segretamente i domestici della sua famiglia a insegnarle a cucinare, a prendersi cura del bestiame e a svolgere altre abilità che ritiene necessarie per la vita nell'imprevedibile West. Alla giovane età di ventun anni, quando non riesce più a sopportare le frivolezze della società di Baltimora, Emma si imbarca su un treno per la grande avventura sconosciuta che la attende nel West californiano.

“Barbara Hettwer ha scritto un nuovo meraviglioso libro, storico, ben scritto, affascinante da leggere e, sospetto, il primo di molti romanzi ancora da scrivere”. -Stephen Willey, proprietario del 1859 Historic National Hotel & Acclaimed Restaurant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632690166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucitrice di Jamestown - The Seamstress of Jamestown
Fin da giovanissima, Emma Randall è stata affascinata dalle storie del selvaggio West e della corsa all'oro...
La cucitrice di Jamestown - The Seamstress of Jamestown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)