La Cucina: Un romanzo di rapimento

Punteggio:   (3,8 su 5)

La Cucina: Un romanzo di rapimento (Lily Prior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro sono contrastanti: alcuni lettori ne adorano l'umorismo, il fascino e le ricche descrizioni della cultura e del cibo siciliano, mentre altri lo trovano noioso, mal costruito o carico di stereotipi. Il personaggio principale, Rosa, suscita opinioni contrastanti: alcuni la vedono come una figura vivace e relazionabile, mentre altri la trovano piatta e antipatica. L'integrazione dei temi del cibo e dell'erotismo risuona bene con molti, anche se alcuni criticano la mancanza di profondità o coerenza della trama.

Vantaggi:

Prosa divertente e affascinante
sviluppo vibrante dei personaggi (soprattutto Rosa)
descrizioni coinvolgenti della cultura e dei paesaggi italiani
integrazione avvincente di cibo e romanticismo
piacevole per i lettori che apprezzano l'umorismo e la narrazione lussuosa.

Svantaggi:

Incoerenze nella struttura della trama e nello sviluppo dei personaggi
alcuni lettori lo hanno trovato noioso o confuso
accuse di stereotipi culturali
alcune scene erotiche potrebbero non piacere a tutti
giudizi contrastanti sulla qualità generale della scrittura.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Cucina: A Novel of Rapture

Contenuto del libro:

Fin dall'infanzia, Rosa Fiore, figlia di un'afosa matriarca siciliana e del suo sfortunato marito, ha trovato conforto nella cucina di famiglia. La Cucina, cuore della lussureggiante tenuta di famiglia, era il luogo in cui generazioni di donne Fiore preparavano sontuosi banchetti e dove il dramma della vita familiare allargata si svolgeva intorno alla tavola antica.

Quando Rosa era adolescente, la sua cucina è diventata leggenda in questa piccola comunità, orgogliosa dell'abbondanza del suo paesaggio e dell'eccentricità dei suoi abitanti. L'infatuazione di Rosa per l'arte culinaria è stata rivaleggiata solo dalla sua passione per un giovane uomo, Bartolomeo, che purtroppo apparteneva a un'altra. Dopo la loro storia d'amore finita in tragedia, Rosa si ritirò prima nella sua cucina e poi nella solitudine, come bibliotecaria a Palermo. Lì rimase per decenni, ingrassata dai suoi piatti succulenti, rassegnata a una vita senza amore.

Poi, un giorno, incontra il misterioso chef, conosciuto solo come I'Inglese, la cui ricerca sul patrimonio della cucina siciliana lo conduce nella biblioteca di Rosa e nel suo cuore. I due condividono una sublime estate di scoperte, durante la quale I'Inglese risveglia il potere della sensualità di Rosa e insieme raggiungono nuove vette di passione culinaria. Quando I'Inglese scompare improvvisamente, Rosa torna alla fattoria per piangere la perdita del suo secondo amore. Nel comfort di un ambiente familiare, tra la sua famiglia in crescita, scopre la verità sui suoi cari e trova la sua vita trasformata ancora una volta dalla magia della sua amata Cucina.

Esuberante e commovente, La Cucina è una magica evocazione delle misteriose stagioni della vita e dei tesori che si trovano in ognuna di esse. Celebra la famiglia, il cibo, la passione e l'eterna estasi del romanticismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060953690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Cucina: Un romanzo di rapimento - La Cucina: A Novel of Rapture
Fin dall'infanzia, Rosa Fiore, figlia di un'afosa matriarca siciliana e del suo sfortunato marito,...
La Cucina: Un romanzo di rapimento - La Cucina: A Novel of Rapture
Nettare: Un romanzo di tentazione - Nectar: A Novel of Temptation
Ramona Drottoveo, albina, fa la cameriera in una lussureggiante tenuta italiana. Contraddistinta dal...
Nettare: Un romanzo di tentazione - Nectar: A Novel of Temptation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)