La cucina senza confini: Ricette e storie di cuochi rifugiati e immigrati

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cucina senza confini: Ricette e storie di cuochi rifugiati e immigrati (Eat Offbeat Chefs The)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La cucina senza frontiere è un libro di cucina unico nel suo genere, che non solo offre una raccolta variegata di ricette di chef immigrati e rifugiati, ma condivide anche le loro storie ispiratrici. Il libro si distingue per la sua profondità culturale e per la bella fotografia, che lo rendono una lettura piacevole anche per chi non ha intenzione di cucinare. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso dubbi sulla disponibilità di alcuni ingredienti e sulla qualità di alcune ricette.

Vantaggi:

Offre una varietà di ricette internazionali facili da realizzare, storie ispirate di chef immigrati, belle fotografie, istruzioni chiare e facili da seguire, l'attenzione per una buona causa e un'esperienza di lettura piacevole simile a un romanzo.

Svantaggi:

Alcuni ingredienti possono essere difficili da trovare, alcune ricette sono descritte come mediocri e alcuni lettori vorrebbero più fotografie dei piatti finiti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kitchen Without Borders: Recipes and Stories from Refugee and Immigrant Chefs

Contenuto del libro:

Rifugiati per status, chef per chiamata.

La cucina senza frontiere è un libro di cucina speciale. In esso, chef provenienti da tutto il mondo - tutti facenti parte di Eat Offbeat, una società di catering composta da immigrati e rifugiati che hanno trovato una nuova casa e una nuova speranza attraverso la cucina - propongono fino a 70 ricette autentiche, sorprendenti e nutrienti. Il cibo ha radici profonde come i suoi sapori, e celebra le tradizioni culinarie di Siria, Iran, Eritrea, Venezuela e altro ancora. Scoprite il Biryani iracheno, un piatto di riso che combina verdure e frutta secca con spezie riscaldanti. Chari Bari, polpette di carne formate a mano e cotte a fuoco lento in una salsa di pomodori e anacardi speziata del Nepal. Riso iraniano con garbanzos, dhal al curry dello Sri Lanka e cavolfiore della Manciuria direttamente dall'Himalaya. Più che una raccolta di cibi deliziosi provenienti da tutto il mondo, questo stimolante libro di cucina - con i suoi profili di chef e i suoi ritratti fotografici - offre uno sguardo sul viaggio degli sfollati e sottolinea il profondo legame tra cibo e casa.

*Dal 1° marzo 2021 al 1° marzo 2022 (comprese le copie preordinate che verranno spedite durante questo periodo), Workman Publishing donerà il 2% del prezzo di copertina per ogni copia del libro di cucina The Kitchen without Borders venduta negli Stati Uniti e nei suoi territori, nel Regno Unito, in Canada, in Australia e negli Stati membri dell'Unione Europea, all'IRC, un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di fornire aiuti umanitari, soccorso e reinsediamento ai rifugiati e ad altre vittime di oppressioni, conflitti o disastri, con un contributo minimo di 25.000 dollari USA. Per ulteriori informazioni, visitare rescue.org/cookbook e https: //www.workman.com/kwob. Nessuna parte del prezzo di acquisto è deducibile dalle tasse. Per ulteriori informazioni sull'IRC, consultare rescue.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523504046
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina senza confini: Ricette e storie di cuochi rifugiati e immigrati - The Kitchen Without...
Rifugiati per status, chef per chiamata .La...
La cucina senza confini: Ricette e storie di cuochi rifugiati e immigrati - The Kitchen Without Borders: Recipes and Stories from Refugee and Immigrant Chefs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)