La cucina indigena dello chef Sioux

Punteggio:   (4,8 su 5)

La cucina indigena dello chef Sioux (Sean Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di cucina è molto apprezzato per la sua prospettiva illuminante sul cibo e sulla cultura indigena, accompagnata da bellissime illustrazioni e da una varietà di ricette salutari. Molti recensori hanno apprezzato le sue profonde intuizioni culturali e la storia unica che condivide. Tuttavia, alcuni hanno trovato gli ingredienti difficili da reperire e alcuni hanno ritenuto che mancassero le ricette più tradizionali della cucina dei nativi americani.

Vantaggi:

Approfondimenti culturali illuminanti, belle illustrazioni, ricette sane e deliziose, informazioni sul cibo e sulla storia indigena e una prospettiva culinaria unica.

Svantaggi:

Ingredienti impegnativi da reperire, alcune ricette potrebbero non essere pratiche per tutti gli utenti e alcuni lettori si aspettavano ricette più tradizionali dei nativi americani.

(basato su 248 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sioux Chef's Indigenous Kitchen

Contenuto del libro:

Vincitore del premio James Beard 2018: Best American Cookbook.

Nominato uno dei migliori libri di cucina del 2017 da NPR, The Village Voice, Smithsonian Magazine, UPROXX, New York Magazine, San Francisco Chronicle, Mpls. St. Paul Magazine e altri

Qui c'è cibo vero - la nostra frutta e verdura indigena americana, gli ingredienti selvatici e raccolti, la selvaggina e il pesce. Ingredienti locali, stagionali, "puliti" e cucina dal naso alla coda non sono una novità per Sean Sherman, chef Oglala Lakota e fondatore di The Sioux Chef. Nel suo libro di successo, The Sioux Chef's Indigenous Kitchen, Sherman condivide il suo approccio alla creazione di cibi dai condimenti decisi, vivaci e salutari, eleganti e facili allo stesso tempo.

Sherman sfata le nozioni obsolete sulla cucina dei nativi americani - niente pane fritto o tacos indiani - e niente prodotti europei di base come farina di grano, latticini, zucchero, carne di maiale e di manzo. I piatti salutari dello chef Sioux comprendono cervo e coniglio, trota di fiume e di lago, anatra e quaglia, tacchino selvatico, mirtilli, salvia, sommacco, timpsula o rapa selvatica, prugne, portulaca e abbondanti fiori di campo. Contemporanei e autentici, i suoi piatti includono bisonte brasato al cedro, torte di riso selvatico alla piastra, cracker di amaranto con pasta di fagioli bianchi affumicati, insalata delle tre sorelle, uova d'anatra alla diavola, zuppa di tacchino affumicato, carni essiccate, sorbetto di mais arrostito e bocconcini di nocciola e mela.

The Sioux Chef's Indigenous Kitchen è una ricca formazione e una deliziosa introduzione alla moderna cucina indigena dei territori del Dakota e del Minnesota, con una visione e un approccio al cibo che vanno ben oltre questi confini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816699797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina indigena dello chef Sioux - The Sioux Chef's Indigenous Kitchen
Vincitore del premio James Beard 2018: Best American Cookbook.Nominato uno...
La cucina indigena dello chef Sioux - The Sioux Chef's Indigenous Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)