La cucina giusta: Inviti alla sostenibilità, alla cucina, alla connessione e alle celebrazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

La cucina giusta: Inviti alla sostenibilità, alla cucina, alla connessione e alle celebrazioni (Derrick Weston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di racconti e ricette, che incoraggia la riflessione sui legami più profondi che abbiamo con il cibo e sulle relazioni che esso favorisce. È famoso per i suoi racconti accorati e per i suoi bellissimi approfondimenti sulle esperienze culinarie.

Vantaggi:

La narrazione è deliziosa, sentita e istruttiva, promuove una riflessione profonda sul cibo e sulle relazioni, include ricette eccellenti, ben realizzate e significative, un'ottima aggiunta a qualsiasi cucina, incoraggia un rapporto positivo con il cibo.

Svantaggi:

Non è un libro di cucina tradizionale incentrato principalmente sulle ricette, potrebbe non piacere a chi cerca solo ricette complete.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Just Kitchen: Invitations to Sustainability, Cooking, Connection, and Celebration

Contenuto del libro:

Unisciti all'appello di una cucina giusta: dove la preparazione dei pasti è un atto di resistenza contro l'ingiustizia tanto quanto le marce e le proteste.

Per gli scrittori e podcaster di cibo e fede Derrick Weston e Anna Woofenden, The Just Kitchen è una passione per il cibo, per la condivisione dei pasti, per l'ospitalità e per la comprensione delle culture, delle tradizioni di fede, delle storie alimentari e delle abitudini alimentari locali.

Le loro autentiche conversazioni in podcast si riversano nelle pagine di questo libro ed esplorano come la cucina possa essere un luogo in cui le cose a cui teniamo di più nel mondo si riflettono nei cibi che prepariamo e nel modo in cui li prepariamo. In un mondo in cui la disconnessione dalla terra, dal cibo, dalla fede e dagli altri sta diventando la norma, Weston e Woofenden riuniscono voci di speranza che lavorano per un mondo di riconnessioni organiche. Ci invitano a scavare a fondo nella complessità dell'ecologia e dei sistemi alimentari, così come nel modo in cui le comunità di fede sono collegate ad essi.

Questo è un invito a ridefinire le priorità della cucina come spazio di guarigione, comunità, attivismo e celebrazione. Lasciatevi ispirare a vedere il sacro nella quotidianità, a creare una connessione con le persone e la terra che vi circondano e a unirvi all'appello di una cucina giusta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506484112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:219

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina giusta: Inviti alla sostenibilità, alla cucina, alla connessione e alle celebrazioni - The...
Unisciti all'appello di una cucina giusta: dove...
La cucina giusta: Inviti alla sostenibilità, alla cucina, alla connessione e alle celebrazioni - The Just Kitchen: Invitations to Sustainability, Cooking, Connection, and Celebration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)