La cucina ebraico-irachena di Mama Nazima: Ricette ebraico-irachene

Punteggio:   (4,2 su 5)

La cucina ebraico-irachena di Mama Nazima: Ricette ebraico-irachene (Rivka Goldman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una varietà di ricette che evidenziano sia i punti in comune che le tradizioni uniche della cucina irachena, in particolare dal punto di vista degli ebrei iracheni. Sebbene le ricette siano apprezzate per il loro sapore e la loro autenticità, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla qualità del testo nella versione Kindle e alla percezione che il titolo sia incentrato sulla religione.

Vantaggi:

Il libro ha un formato conciso, contiene un mix di ricette provenienti da tutto il Medio Oriente e mette in evidenza piatti unici specifici degli ebrei iracheni. I recensori hanno trovato le ricette gustose e hanno consigliato il libro agli appassionati di cucina.

Svantaggi:

La versione Kindle presenta problemi di qualità del testo, che appare come scannerizzato da altre pagine. Alcuni recensori hanno espresso confusione per l'enfasi posta sulla religione in relazione al cibo e hanno notato la mancanza di ricette persiane, ritenendo che le aspettative fossero disallineate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mama Nazima's Jewish-Iraqi Cuisine: Jewish Iraqi Recipes

Contenuto del libro:

"... quando si tratta di capire l'anima di ciò che rende la cucina mediorientale così deliziosa, è uno dei migliori tesori nascosti sul mercato" --Jessica Soffer, Saveur Magazine.

Disponibile per la prima volta in brossura, questo libro di cucina unico di Hippocrene esplora i sapori della tavola ebraico-irachena. Quando gli ebrei fuggirono dall'Iraq per andare in Israele, non poterono portare con sé i loro beni materiali, ma la loro cultura e la loro ricca cucina. Con influenze mongole, turche e indiane, la cucina ebraico-irachena è una miscela speciale che raramente è stata documentata. Rivka Goldman accompagna il lettore attraverso i suoi ricordi di una terra e di una cultura antiche e dell'eredità culinaria trasmessale da sua madre, Nazima.

Questo elegante libro di memorie descrive i modi in cui la storia sociopolitica unica del popolo ebraico-iracheno ha influenzato i loro cibi e i modi in cui vengono consumati, fornendo oltre 100 ricette di famiglia salutari. Insalate rinfrescanti, sostanziosi piatti di carne e verdure ripiene, e salutari piatti di gnocchi, pesce e riso accompagnano storie di amicizia, lealtà, persecuzione, fuga, esilio e, naturalmente, festeggiamenti.

Esempi di ricette:

⬤ Tasche di carne ripiene (Hashwa ab Lahm)

⬤ Mango sottaceto (Ambah)

⬤ Okra, aglio e menta (Bamia ab Thum oo Nanah)

⬤ Pollo, fagioli di Garbanzo e uvetta (Gige ab Hmas)

⬤ Zuppa di manzo, zucchine e porri (Marag ab Lahm oo Koossa)

⬤ Omelette di formaggio feta (Aja ab Jibin)

⬤ Pesce all'aglio e basilico (Smack ab Thum oo Rihan)

⬤ Torta di feta e spinaci (Burekas im Gevina veh Tered)

⬤ Gnocchi di semola con zucchine (Kha Hamnsta)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780781814263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina ebraico-irachena di Mama Nazima: Ricette ebraico-irachene - Mama Nazima's Jewish-Iraqi...
"... quando si tratta di capire l'anima di ciò...
La cucina ebraico-irachena di Mama Nazima: Ricette ebraico-irachene - Mama Nazima's Jewish-Iraqi Cuisine: Jewish Iraqi Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)